TX Group vende Olmero al gruppo svedese Byggfakta

TX Group ha venduto alla Svezia Olmero, società specializzata nella gestione digitale dei progetti edilizi. L'acquirente è Byggfakta Group, con sede a Stoccolma, che fornisce servizi di business intelligence e analisi dei dati. Il prezzo di vendita non è stato reso noto.

olmero-ch-screenshot

In seguito a una revisione della strategia e alla focalizzazione su tre aree di investimento (consumer fintech, produttività, intrattenimento digitale), si è giunti alla conclusione che TX Group non era più il proprietario ideale per Olmero, ha dichiarato lunedì Samuel Hügli, Head of Technology & Ventures di TX Group, in un comunicato.

Venerdì scorso il Gruppo TX aveva già annunciato la vendita delle sue quote nella società danese Trendsales. La piattaforma di moda di seconda mano ha causato al Gruppo TX una svalutazione non programmata di circa 18 milioni di franchi.

Olmero è stato creato come spinoff dell'ETH per la digitalizzazione dell'industria delle costruzioni e, secondo le informazioni, media volumi di costruzione sulle piattaforme Olmero pari a circa 5 miliardi di franchi svizzeri all'anno.

Il Gruppo Byggfakta impiega circa 600 persone in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Repubblica Ceca, Portogallo e Spagna. (SDA)

Altri articoli sull'argomento