Zattoo si espande in Austria

Il provider di streaming TV Zattoo sta portando la televisione via Internet in Austria. Zattoo è il primo provider in Austria a offrire la ricezione televisiva indipendentemente dal provider Internet, senza lunghi periodi di contratto e senza la necessità di acquistare nuovi dispositivi finali. L'ingresso sul mercato austriaco avviene in collaborazione con Krone.at.

Zattoo

Krone.at è responsabile in particolare del marketing e della diffusione del servizio di streaming televisivo presso i clienti finali, mentre Zattoo assicura principalmente il funzionamento e lo sviluppo continuo della piattaforma di streaming televisivo. Krone.at e Zattoo apportano quindi le loro rispettive competenze chiave a questa partnership. Con questa partnership, intendono creare un'alternativa ai canali di ricezione TV tradizionali, come la TV satellitare e via cavo in particolare.

"Abbiamo osservato il mercato televisivo austriaco per molto tempo. Negli ultimi anni ci siamo concentrati sulla Germania e sulla Svizzera", commenta Nick Brambring, CEO di Zattoo. "Ora tutto combacia. Il mercato è maturo per un fornitore indipendente di streaming televisivo".

Fondata nel 2005, Zattoo ha sede a Zurigo e impiega oltre 170 persone. Dichiara di avere 3 milioni di utenti in tutta Europa. Il gruppo TX detiene una partecipazione significativa nella società dal 2008. Il gruppo, che comprende anche Tamedia, detiene oltre il 50% di Zattoo dal 2019. (SDA/pd)

Altri articoli sull'argomento