Nuova start-up "Digital go" dedicata alla trasformazione digitale delle PMI

Fondata nel 2020, la start-up "Digital go" ritiene che la digitalizzazione non debba essere presentata come una panacea per l'economia moderna. I tre fondatori di Digital go vedono piuttosto un mondo pieno di nuove possibilità. Si dedicano a esplorare queste possibilità e opportunità e a rendere il processo di trasformazione digitale il più semplice, redditizio ed efficiente possibile per i loro clienti.

Digital-go_Team
I fondatori di Digital Go: Pascal Kaeser, Oliver Kuhn e Marco Kohler (a sinistra).

La digitalizzazione è sulla bocca di tutti. Non di rado è associata a un processo complesso e lungo. Ciononostante, la digitalizzazione sembra essere indispensabile nel mercato odierno, il che può causare grattacapi a uno o due manager.

I fondatori di "Digital go" vedono le cose in modo diverso. La start-up, fondata di recente, si dedica alla trasformazione digitale delle PMI, ma contraddice chiaramente il concetto di "digitalizzazione come moda": "Il nostro obiettivo non è digitalizzare il più possibile il mondo delle PMI, ma piuttosto riconoscere le opportunità e le possibilità che si aprono grazie alla digitalizzazione, soprattutto per le PMI, e sfruttarle individualmente per ogni cliente", spiega Marco Kohler, co-fondatore di Digital go. Per farlo, utilizzano un proprio strumento di analisi e si adattano agli obiettivi dei clienti.

 

Diversità delle unità aziendali e della rete di partner

I tre fondatori, Marco Kohler, Oliver Kuhn e Pascal Kaeser, portano con sé molti anni di esperienza nei settori del marketing, delle vendite, del marketing delle risorse umane e dell'employer branding. Insieme hanno una vasta rete di partner specializzati e di qualità, a cui possono attingere soprattutto nella fase di strategia e implementazione.

Altri articoli sull'argomento