Mobilezone lancia un marchio per gli smartphone usati

Anche la catena di telefonia mobile Mobilezone vuole vendere smartphone usati. A questo scopo, secondo quanto dichiarato giovedì, l'azienda sta lanciando il marchio "Jusit".

Mobilezone
(Immagine: Mobilezone)

Gli smartphone provenivano dal programma di permuta di Mobilezone, scrive ancora l'azienda. I dispositivi nuovi e gli smartphone usati restituiti vengono controllati, se necessario ricondizionati e quindi messi in vendita. Questo allunga la vita dei dispositivi di due o quattro anni, a tutto vantaggio dell'ambiente.

Il ricondizionamento viene effettuato dalla filiale Mobilezone Mobiletouch, che si definisce la più grande officina per smartphone della Svizzera.

 

Possibili lievi segni d'uso

Secondo le specifiche, ogni smartphone deve superare il test del produttore originale e avere le stesse prestazioni di un dispositivo nuovo. I tecnici hanno anche eseguito una pulizia professionale dei dati su ogni unità e hanno installato gli ultimi aggiornamenti software.

"Jusit" offre i dispositivi in tre categorie di qualità: "Come nuovo", "Molto buono" e "Buono". In quest'ultima categoria, gli smartphone possono presentare lievi segni di utilizzo, percepibili anche con le dita. (SDA)

Altri articoli sull'argomento