Yoveo e Arosa Turismo lanciano il video quiz "MillioBär

Nel fine settimana Arosa Turismo ha lanciato con successo il proprio video quiz "MillioBär". La produzione e la realizzazione sono state curate dall'agenzia zurighese Yoveo.

millio-yoveo-01

Come suggerisce il nome, il programma è incentrato sulla storia di successo di "Arosa Bärenland". Sulla base del gioco "HQ Trivia", ospiti di spicco e ambasciatori di "Arosa Bärenland" conducono programmi di circa 10 minuti a intervalli regolari, durante i quali i partecipanti possono vincere premi. Tra i conduttori figurano Monika Fasnacht, Frank Baumann, l'attore Andrea Zogg e anche Pascal Jenny, direttore del turismo di Arosa.

Il gioco viene trasmesso in diretta e comprende 10 domande con tre possibili risposte. Vincono coloro che alla fine hanno risposto correttamente a tutte le domande su Arosa Bärenland. "MillioBär" viene trasmesso esclusivamente su dispositivi mobili (iOS e Android).

L'obiettivo del video quiz è, da un lato, promuovere Arosa Bärenland, ma dall'altro anche trasmettere conoscenze sugli orsi. Gli argomenti di fondo vengono avvicinati ai partecipanti in modo giocoso.

 

Un inizio di successo

Già nella prima edizione, diverse centinaia di utenti si sono sintonizzati in diretta. Alla fine sono rimasti sei vincitori che avevano risposto correttamente a tutte le domande. Il video quiz è stato accompagnato da una comunicazione sui canali social media di Arosa Turismo e Vier Pfoten. "MillioBär" è il primo video quiz di questo tipo in Svizzera che non è gestito da una società di media. Arosa Turismo ha fornito il concetto, Yoveo è responsabile dell'implementazione tecnica e della produzione del video.

"I prodotti digitali con le componenti video, quiz e mobile sono attualmente molto popolari anche a livello internazionale", afferma Andreas Herren, co-partner di Yoveo. "Permettono di veicolare i contenuti in modo mirato ed efficiente, garantendo allo stesso tempo un livello di coinvolgimento molto elevato".

millio-yoveo-02

Responsabile di Arosa Turismo: Pascal Jenny (direttore del turismo); Marion Schmitz (responsabile marketing e comunicazione). Responsabile presso Yoveo: Andreas Herren (responsabilità generale); Marco Demont (concetto); Leonie Studer (produzione video).

Altri articoli sull'argomento