Nexum progetta uno strumento per la pianificazione digitale delle fiere per Bernexpo

Nexum ha progettato e realizzato un centro servizi digitale per la società di live marketing Bernexpo. Con il consolidamento e la digitalizzazione dei processi di prenotazione, la registrazione degli stand sarà notevolmente semplificata per gli espositori.

Bernexpo

La nuova piattaforma accompagna gli espositori dalla registrazione iniziale, alla registrazione dello stand, passando per la prenotazione di servizi aggiuntivi, assicurazioni, materiale pubblicitario e tessere per gli ospiti, fino alla post-elaborazione dell'esposizione in fiera. L'elemento centrale è una panoramica di facile utilizzo che guida l'utente attraverso il processo di prenotazione e garantisce la navigazione verso i sistemi esistenti e viceversa. Tutti i sistemi coinvolti sono accessibili tramite single sign-on. Il nuovo design della pagina è destinato a garantire un'esperienza utente coerente e continua in tutti i sistemi.

Funzioni di marketing integrate e una soluzione di marketing automation esterna consentono ai team fieristici di Bernexpo di comunicare in modo efficiente con i propri clienti e di commercializzare i propri prodotti e servizi in modo mirato.

Nexum ha supportato Bernexpo Groupe durante l'intero ciclo del progetto ed è stata responsabile del concetto di UX (prototipazione e test utente), del design dello schermo e dell'implementazione tecnica. La soluzione è stata realizzata come una moderna applicazione front-end con lo stack MEVN (Mongo-DB, Express, Vus.js, Node.js).

Altri articoli sull'argomento