Q-Rated: Brands Are Live lancia l'app radio per gli amanti della musica

Nella nuova applicazione musicale Q-Rated, gli artisti e i creatori di musica compilano la musica che raccomandano attraverso le loro stazioni secondo il motto "Quality Rated Radio". L'offerta è gratuita e viene senza le classiche interruzioni pubblicitarie. Gli utenti possono accedere alla musica immediatamente e non devono nemmeno registrarsi.

q-rated-radio

In termini di contenuto Q-Rated si rivolge a un gruppo target esperto di musica che si sente a casa in un ambiente urbano e in una sottocultura. Electro, indie, hip-hop, soul, jazz e world music danno il tono. Vari rappresentanti di spicco di questi generi, come il musicista Kalabrese o Dominic Whalley della band inglese Jungle, sono stati reclutati per l'evento. Parteciperanno anche giovani artisti come il prodigio vocale zurighese Naomie Lareine o esperti di musica dell'etichetta STRG.studio. 

La nuova app della radio svizzera è gestita da Brands Are Live. L'azienda svizzera sviluppa da diversi anni innovazioni e tecnologie nel settore dell'audio online e accompagna marche e radio nel futuro.

"Con Q-Rated, stiamo creando una nuova forma di radio, non solo tecnologicamente, ma anche in termini di contenuto. In contrasto con il modello classico, non ci basiamo su un capo della musica, ma cerchiamo la diversità attraverso il coinvolgimento di diversi musicisti ed esperti. Sono molto contento che siamo stati in grado di ispirare Bank Cler a investire in questa offerta con noi", dice Jan Müller, CEO di Brands Are Live. 

Q-Rated fa a meno delle classiche interruzioni pubblicitarie tra una canzone e l'altra. L'esclusività dà allo sponsor Bank Cler l'opportunità di distinguersi visivamente e con il contenuto. Il piacere della musica non deve essere interrotto. L'applicazione è disponibile sia come app mobile che come web player e inizia con 16 stazioni. L'offerta sarà continuamente ampliata nei prossimi mesi.

(Visitato 40 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento