Q-Rated: Brands Are Live lancia l'app radiofonica per gli amanti della musica

Nella nuova app musicale Q-Rated, artisti e produttori musicali compilano la musica che raccomandano attraverso le proprie stazioni secondo il motto "Quality Rated Radio". L'offerta è gratuita e non prevede le classiche interruzioni pubblicitarie. Gli utenti possono accedere alla musica immediatamente e non devono nemmeno registrarsi.

Radio-App

In termini di contenuti Q-Rated si rivolgono a un gruppo target esperto di musica che si sente a casa in un ambiente urbano e nella sottocultura. Electro, indie, hip-hop, soul, jazz e world music danno il tono. Diversi esponenti di spicco di questi generi, come il musicista Kalabrese o Dominic Whalley della band inglese Jungle, potrebbero essere conquistati per questo. Partecipano anche giovani artisti come il prodigio vocale zurighese Naomie Lareine o esperti di musica dell'etichetta STRG.studio.

La nuova applicazione radiofonica svizzera è gestita da Brands Are Live. L'azienda svizzera sviluppa da anni innovazioni e tecnologie nel settore dell'audio online e accompagna marchi e radio nel futuro.

"Con Q-Rated stiamo creando una nuova forma di radio, non solo dal punto di vista tecnologico ma anche da quello dei contenuti. A differenza del modello classico, non ci affidiamo a un direttore musicale, ma cerchiamo la diversità attraverso il coinvolgimento di diversi musicisti ed esperti. Sono molto contento di essere riuscito a ispirare la Banca Cler a investire in questa offerta con noi", afferma Jan Müller, amministratore delegato di Brands Are Live.

Q-Rated fa a meno delle classiche interruzioni pubblicitarie tra le canzoni. L'esclusività offre allo sponsor Bank Cler l'opportunità di distinguersi visivamente e con i contenuti. Il piacere della musica non deve essere interrotto. L'applicazione è disponibile sia come applicazione mobile che come lettore web e parte con 16 stazioni. L'offerta sarà continuamente ampliata nei prossimi mesi.

Altri articoli sull'argomento