Facebook, Google, IAB Svizzera e Localsearch lanciano "KMU Digital

Facebook, Google Svizzera, Localsearch e l'associazione di settore IAB Svizzera lanciano l'iniziativa "PMI Digital". Il progetto congiunto mira ad aiutare le PMI svizzere a capire meglio le possibilità del marketing digitale e a trarne il massimo vantaggio per il loro business.

Logo-KMU_digital-RGB

La situazione attuale dimostra drammaticamente quanto sia importante un livello minimo di fitness digitale per il successo delle aziende, grandi o piccole che siano. Tuttavia, diversi studi mostrano che molte PMI svizzere trascurano la digitalizzazione e sottovalutano le conseguenze che ne derivano per la loro azienda.

Con Facebook, Google Svizzera, Localsearch e l'associazione di settore IAB Svizzera, quattro aziende specializzate nel marketing digitale si sono unite per lanciare l'iniziativa di perfezionamento "PMI digitale" in essere. Il progetto congiunto sarà lanciato con due webinar il 22 e 23 aprile 2020.

Nell'ambito di "PMI Digital", esperti di Facebook, Google Svizzera, Localsearch e IAB Svizzera faranno luce su importanti aspetti del marketing digitale per le piccole imprese e forniranno al pubblico delle PMI nuovi impulsi per il successo nel mondo digitale.

Nei due webinar, che formano un'unità tematica, le PMI svizzere ricevono una solida panoramica delle opportunità strategiche e tattiche in relazione alla digitalizzazione. Oltre a un'introduzione alle opportunità di pubblicità digitale in Svizzera, i partecipanti riceveranno anche una guida pratica sui primi passi verso la digitalizzazione, su come funziona la piattaforma aziendale Google My Business e su come ottenere una presenza online ottimale con Facebook.

Dopo i primi due webinar, sono previsti eventi dal vivo nella seconda metà dell'anno in varie località della Svizzera. I primi due webinar gratuiti avranno luogo come segue:

 

(pd)

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento