Il workshop di web design di Lucerna crea nuove comunità di siti web per le piccole imprese

Il laboratorio di web design di Lucerna gestisce reti di siti web specifici per il settore, le cosiddette "comunità di siti web", sulla sua nuova piattaforma "Swiss-Pages". Il servizio completo offerto comprende una homepage personalizzata, un indirizzo Internet sul dominio di settore appropriato e la manutenzione professionale del sito web in tre varianti di pacchetto.

swiss-pages-screenshot

La condivisione di domini e siti web è un concetto interamente orientato alle esigenze delle piccole imprese. Un fattore importante per lo sviluppo di questo concetto è stato il fatto che le esigenze delle piccole imprese spesso non vengono prese sufficientemente in considerazione nell'attuale panorama del web design e che "i cannoni vengono sparati ai passeri" o viceversa.

Le comunità di siti web sono progettate in modo da creare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca per ogni fornitore. I contenuti si concentrano sull'essenziale e informano i visitatori in modo chiaro. Vengono evitati elementi come pop-up, banner pubblicitari, live chat e tracking, generalmente percepiti come fastidiosi, e si pone l'accento su contenuti creati con cura.

Con le comunità del sito web, il Operatore di Swiss-Pages L'azienda ha tre obiettivi: siti web di facile consultazione con contenuti autentici, buon posizionamento nei motori di ricerca e protezione completa dei dati.

Altri articoli sull'argomento