Amag introduce le vendite online

In Svizzera, finora sono stati venduti online solo i veicoli Tesla. La situazione cambierà a partire da marzo. Amag, il più grande rivenditore di auto del Paese, sta entrando nel business online, come scrive la Handelszeitung nel suo numero di oggi.

Amag Online-Verkauf

Il lancio avverrà all'inizio di marzo, come conferma il portavoce dell'azienda Dino Graf. "Nell'ambito del rilancio di Amag.ch, già previsto per il primo trimestre del 2020, Amag Retail lancerà un portale di vendita online innovativo e integrato."

All'inizio, nel negozio online saranno disponibili 6500 veicoli. Si tratta di veicoli in stock, auto dimostrative e auto usate dei marchi Amag VW, Audi, Seat e Skoda. Tuttavia, è prevista la vendita di auto usate anche di altri produttori.

Amag persegue due obiettivi con il suo negozio online. In primo luogo, l'azienda del miliardario Martin Haefner vuole offrire ai clienti "un'esperienza di acquisto a cui sono già abituati in altri settori", secondo Amag. In secondo luogo, il negozio online dovrebbe anche attirare i nativi digitali come nuovi clienti di Amag.

Altri articoli sull'argomento