Cordiali saluti rilancio completo della piattaforma Swiss Olympic Team

Dopo una valutazione dell'agenzia, Freundliche Grüsse è stata incaricata di ideare e progettare la piattaforma "Swiss Olympic Team". Il rilancio ha anche lo scopo di rendere più tangibile lo spirito dello sport a livello digitale.

01_Swissolympic_Website_1920x1080px

Swiss Olympic è l'organizzazione ombrello dello sport svizzero e del Comitato Olimpico Nazionale Svizzero. In questa funzione, Swiss Olympic sostiene più di 80 federazioni affiliate, alle quali appartengono circa due milioni di sportivi in sport olimpici e non.

Sul Piattaforma Squadra Olimpica Svizzera è tutto incentrato sulle missioni olimpiche, sugli atleti e sulle loro migliori prestazioni sportive. La piattaforma intende riflettere lo spirito, i valori e le emozioni del movimento olimpico e offre informazioni di base complete sulle missioni e sugli olimpionici, nonché una copertura in diretta durante i Giochi e storie sotto forma di long read.

Analizzando la motivazione, i bisogni e i benefici, sono emersi due gruppi target principali: Atleti e tifosi. Il sito web doveva quindi essere progettato in modo tale che gli atleti potessero accedere facilmente alle loro informazioni e che i fan potessero trarre spunti interessanti. Questa dualità attraversa l'intero sito. Dopo un periodo di sviluppo di sei mesi, il sito è ora in funzione, giusto in tempo per l'inizio dei Giochi Olimpici.
Giochi della Gioventù di Losanna, che si svolgeranno dal 9 al 22 gennaio 2020, è online il sito web completamente rivisto.

Nell'ambito di una strategia always-on, il nuovo hub di contenuti "Spirit of Sport" è stato integrato nel sito web. I fan possono accedere a contenuti esclusivi sotto forma di long read attraverso i social media. Oltre ai valori olimpici, come la massima prestazione, l'amicizia e il rispetto, le varie storie si concentrano anche su storie di atleti senza filtri, con approfondimenti sorprendenti sul mondo dello sport.

Freundliche Grüsse è responsabile della strategia digitale, della concezione, dell'UX, del design dell'interfaccia utente, del tono di voce e del concetto di immagine.

03_Swissolympic_Website_1920x1080px

Responsabile presso Swiss OlympicMarc Schumacher, Franziska Wehrle, Colin Cuvit (responsabilità generale della comunicazione); Stefan Ellenberger, Annina Krähenbühl (servizi informatici). Responsabile a Cordiali salutiPascal Deville, Samuel Textor, Manuela Brunner (responsabilità generale); Sebastian Blomgren (consulenza); Jonas Hermann, Alain Aebersold (direzione artistica); Janine Sonderegger (creazione di contenuti); David Lüthi, Mara Schwegler (grafica); Michi Benz (strategia). Partner tecnico: Deimos, Peter Mohn, Nina Heyder.

Altri articoli sull'argomento