Nexum diventa partner di TCS per l'espansione digitale

Il Touring Club Svizzera TCS sta espandendo ulteriormente le sue attività digitali e si affida a Nexum. La collaborazione comprende lo sviluppo di un framework modulare per micrositi con un approccio headless basato sul CMS Magnolia, compresa la fornitura di una libreria di pattern UI per la riproduzione dinamica di contenuti e funzioni su una vasta gamma di canali digitali.

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Anche i servizi di consulenza nei settori della strategia digitale, della user experience e della customer experience fanno parte dell'offerta di nexum.

All'inizio dell'anno, TCS ha fondato la Digital Service Organisation. Il nuovo dipartimento viene costruito in tutte le sedi e rafforzato con esperti digitali come UX designer, specialisti di contenuti e product manager. "L'industria della mobilità è attualmente caratterizzata da un alto livello di dinamismo. Come un moderno fornitore di servizi, vogliamo espandere e migliorare il nostro portafoglio di servizi in modo mirato con la nostra offensiva di digitalizzazione, sia attraverso un servizio clienti migliorato o nuove soluzioni di prodotti digitali", dice Christian Zundel, responsabile dei servizi digitali di TCS. Come sparring partner strategico per le piattaforme e i servizi digitali, Nexum sostiene l'ulteriore trasformazione di TCS nell'era digitale. 

L'area di responsabilità di Nexum include strategia, concezione, design, prototipazione e sviluppo tecnico. Oltre all'inventario, all'analisi delle prestazioni e del potenziale delle soluzioni digitali esistenti, il primo passo è la standardizzazione visiva e funzionale con l'aiuto di una libreria di modelli e il trasferimento tecnico in una struttura di micrositi. Il sistema di gestione dei contenuti Magnolia introdotto a questo scopo permette di offrire contenuti digitali più velocemente, più strutturati e a prova di futuro attraverso diversi canali. 

Ulteriori passi di espansione come gli strumenti di eventi e mobilità, l'ottimizzazione delle prestazioni e la rottura dei silos di dati sono in lavorazione e dovrebbero garantire un viaggio del cliente senza soluzione di continuità attraverso tutti i punti di contatto digitali. 

"Siamo molto contenti che noi, come fornitore di servizi digitali per la consulenza e l'implementazione, siamo in grado di accompagnare la trasformazione digitale di uno dei marchi tradizionali più noti in Svizzera. Il nostro obiettivo è quello di rendere la gamma diversificata di servizi che TCS offre ai suoi clienti un'esperienza digitale ottimale attraverso tutti i touchpoint", dice Nicola Schlup, Managing Director di Nexum Svizzera.

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