Nexum diventa partner di TCS per l'espansione digitale

Il Touring Club Svizzero TCS sta espandendo ulteriormente le sue attività digitali e si affida a Nexum. La collaborazione prevede lo sviluppo di un framework modulare per micrositi con un approccio headless basato sul CMS Magnolia, compresa la fornitura di una libreria di pattern UI per la riproduzione dinamica di contenuti e funzioni su un'ampia gamma di canali digitali.

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Anche i servizi di consulenza nell'ambito della strategia digitale, della user experience e della customer experience fanno parte dell'offerta di nexum.

All'inizio dell'anno, TCS ha fondato la Digital Service Organisation. Il nuovo dipartimento si sta sviluppando in tutte le sedi e si sta rafforzando con esperti digitali come UX designer, specialisti di contenuti e product manager. "L'industria della mobilità è attualmente caratterizzata da un alto livello di dinamismo. Come moderno fornitore di servizi, vogliamo espandere e migliorare il nostro portafoglio di servizi in modo mirato con la nostra offensiva di digitalizzazione, sia attraverso il miglioramento del servizio clienti che con nuove soluzioni di prodotti digitali", afferma Christian Zundel, Head of Digital Services di TCS. In qualità di sparring partner strategico per le piattaforme e i servizi digitali, Nexum sostiene l'ulteriore trasformazione del TCS nell'era digitale. 

L'area di responsabilità di Nexum comprende strategia, ideazione, progettazione, prototipazione e sviluppo tecnico. Oltre all'analisi dell'inventario, delle prestazioni e del potenziale delle soluzioni digitali esistenti, il primo passo è la standardizzazione visiva e funzionale con l'aiuto di una libreria di modelli e il trasferimento tecnico in un framework di microsito. Il sistema di gestione dei contenuti Magnolia, introdotto a questo scopo, consente di offrire contenuti digitali in modo più rapido, strutturato e a prova di futuro attraverso diversi canali. 

Ulteriori fasi di espansione, come gli strumenti per gli eventi e la mobilità, l'ottimizzazione delle prestazioni e l'abbattimento dei silos di dati, sono in corso di realizzazione e dovrebbero garantire un viaggio del cliente senza soluzione di continuità attraverso tutti i punti di contatto digitali. 

"Siamo molto soddisfatti di poter accompagnare, in qualità di fornitore di servizi digitali di consulenza e implementazione, la trasformazione digitale di uno dei marchi tradizionali più noti in Svizzera. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'ampia gamma di servizi che TCS offre ai suoi clienti un'esperienza digitale ottimale attraverso tutti i punti di contatto", afferma Nicola Schlup, Managing Director di Nexum Svizzera.

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