Pfister introduce la ricerca intelligente di immagini per lo shopping online

Dopo aver rivisto il webshop lo scorso anno, Pfister vuole ampliare la sua gamma di prodotti e la sua esperienza di consulenza online con una ricerca intelligente di immagini e semplificare la ricerca.

Pfister_Medienmitteilung_Online-Einakauf_mit_Bildsuche_05.11

Trovare nuovi mobili online può essere estenuante. Soprattutto se si ha un'idea precisa dell'oggetto dei propri sogni e una ricerca testuale, ad esempio per "divano grigio in tessuto", non è sufficiente per trovarlo rapidamente.

La nuova ricerca intelligente di immagini è stata progettata per ovviare a questi problemi. Basta una foto per trovare il prodotto desiderato nel negozio online. Dopo averla caricata nella funzione user-friendly, l'algoritmo presenta i mobili che si stanno cercando o mobili simili del negozio online.

"Investiamo costantemente nell'ulteriore sviluppo del nostro negozio online con oltre 40.000 articoli, per offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto ottimizzata nel mondo digitale. La ricerca di immagini digitali è un'altra funzione che consente di sperimentare la nostra esperienza di assortimento online e semplifica il processo di acquisto", afferma Paul Holaschke, responsabile marketing e comunicazione di Möbel Pfister. Tutto ciò che serve per la nuova funzione è una foto scattata da soli o scaricata del mobile desiderato. Non è necessaria alcuna applicazione aggiuntiva, poiché la ricerca delle immagini funziona direttamente nel negozio web, su telefoni cellulari, tablet e computer. 

 

Intelligenza artificiale in grado di apprendere 

Fare clic sull'icona della fotocamera accanto alla barra di ricerca per aprire la ricerca di immagini. È possibile scattare e caricare una foto direttamente sullo smartphone e sul tablet oppure, come sul computer, selezionare un'immagine salvata. Si seleziona quindi la sezione dell'immagine con il mobile o l'accessorio per la casa che si sta cercando e il software di raccomandazione visiva analizza la foto alla ricerca di modelli visivi e la confronta con la gamma Pfister.

Pochi istanti dopo, viene visualizzato il prodotto cercato. Se il prodotto identico non è disponibile, vengono visualizzati prodotti simili e messi a disposizione del cliente. In background, un'intelligenza artificiale impara ad ogni ricerca di immagini e fornisce così risultati di ricerca sempre più accurati.

Altri articoli sull'argomento