Google dà più potenza all'app "Translate", giusto in tempo per le festività natalizie

Giusto in tempo per le festività natalizie, Google annuncia un aggiornamento completo per la traduzione tramite fotocamera nell'app Google Translate. Con questa funzione è possibile registrare un testo con la fotocamera e tradurlo direttamente.

google-translate-app

L'app è quindi perfetta per comprendere facilmente menu, cartelli stradali, descrizioni di prodotti e altro ancora quando si è all'estero. L'aggiornamento rende questa funzione ancora più utile. Sono ora supportate 88 lingue, tra cui il tedesco, il francese e l'italiano.

Mentre prima era possibile tradurre solo in inglese, ora gli utenti possono tradurre in una qualsiasi delle oltre 100 lingue presenti in Google Translate. Ad esempio, è possibile tradurre dal tedesco al francese o dall'italiano al tedesco. Google Translate riconosce anche automaticamente la lingua che viene catturata con la fotocamera. 

Per la prima volta, la tecnologia Neural Machine Translation (NMT) è integrata nella traduzione con telecamera. La tecnologia produce traduzioni più accurate e naturali, riducendo gli errori di traduzione di oltre il 55-85% in alcune coppie linguistiche. La maggior parte delle lingue può essere scaricata, quindi la funzione può essere utilizzata anche senza una connessione a Internet. 

L'aggiornamento sarà distribuito nei prossimi giorni. 

 

optics

Altri articoli sull'argomento