Frank Bodin diventa ambasciatore di Twitter in Svizzera

Frank Bodin ha trovato una nuova sfida molto digitale con la sua agenzia Bodin.consulting. Insieme a Twitter e al rappresentante esclusivo di Twitter Httpool, Bodin guiderà l'espansione della pubblicità su Twitter in Svizzera.

frankbodin

L'attenzione del professionista pubblicitario ben collegato si concentra sulle numerose aziende svizzere attive a livello globale. Per loro, in particolare, Twitter rappresenta un potenziale incommensurabile per raggiungere un pubblico globale ed esigente. 

Twitter è il luogo in cui le persone vanno a scoprire cosa sta succedendo. Grazie alla velocità con cui i messaggi possono essere trasmessi in stile telegramma, Twitter è la principale piattaforma di informazione di microblogging a livello globale, con oltre 500 milioni di tweet al giorno e centinaia di milioni di utenti. Anche in Svizzera, Twitter è uno dei social network più utilizzati, ma il suo potenziale è tutt'altro che esaurito. L'ambiente qualitativo con utenti attivi e rilevanti è una carta vincente rispetto ad altri social media. Numerose aziende svizzere di primo piano lo hanno già scoperto, in particolare l'industria degli orologi e dei beni di lusso, i fornitori di servizi finanziari, i media, le assicurazioni, i prodotti farmaceutici, ecc. 

Frank Bodin ha un rapporto speciale con Twitter dal 2011: quando si è trovato di fronte a un account Twitter appena aperto, ha deciso di scrivere per un anno un pensiero quotidiano sul tema della creatività. Inaspettatamente, attorno ai tweet quotidiani è nata una grande comunità e, di conseguenza, il libro "Do it, with love - 100 Creative Essentials", ora un bestseller alla sua settima edizione. 

Bodin sarà attivamente supportato nel suo lavoro da team altamente professionali di Httpool Svizzera e Austria e di Twitter Europe. Frank Bodin: "Sono estremamente entusiasta di questo mandato e di questa collaborazione. Vedo un enorme potenziale per aprire nuove strade digitali con campagne strategicamente e creativamente sofisticate". Florian Magistris (CEO Httpool Svizzera & Austria): "Siamo lieti di avere come partner Frank Bodin, una delle migliori menti dell'industria pubblicitaria svizzera. Insieme a Frank, guideremo l'affermazione di Twitter come piattaforma leader di comunicazione e pubblicità digitale ancora più velocemente".
 

Altri articoli sull'argomento