Apple è di nuovo l'azienda di maggior valore grazie all'atteso servizio video

Gli investitori si stanno riversando su Apple nella speranza di aumentare i ricavi di un nuovo servizio video. Con un valore di borsa di 920 miliardi di dollari, il gruppo tecnologico è tornato a essere la società di maggior valore a Wall Street, davanti a Microsoft.

Apple-SR-Report-2019_women-assembly-iphone_03062019

Venerdì il titolo ha continuato a salire nel pre-mercato. Numerosi analisti hanno dato il loro consenso al servizio di streaming cinematografico, che verrà presentato lunedì presso la sede centrale in California e con il quale Apple vuole allontanarsi dalla dipendenza dall'iPhone. Lo smartphone, con il quale Apple ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile, non vende più come un tempo.

Gli addetti ai lavori si aspettano che Apple offra il servizio video in tutto il mondo, alimentando la concorrenza con i leader Netflix e Amazon.

I potenziali ricavi derivanti dai canoni di abbonamento per la riproduzione di film direttamente da Internet sono da tempo al centro dell'attenzione degli investitori, visto che nell'ultimo trimestre (conclusosi il 29 dicembre) il fatturato di Apple è sceso del 5% a 84,3 miliardi di dollari a causa della minore domanda di iPhone. Secondo gli addetti ai lavori, Apple vuole anche avviare collaborazioni con aziende del settore dei media per ampliare ulteriormente l'offerta del servizio.

Gli analisti della società di brokeraggio Wedbush hanno spiegato che Apple potrebbe assicurarsi un fatturato annuo compreso tra i sette e i dieci miliardi di dollari grazie al servizio televisivo. L'annuncio di un servizio video potrebbe anche essere solo il preludio di una trasformazione più ampia per Apple quest'anno.

Gli analisti di JP Morgan prevedono che la nuova offerta potrebbe attirare un maggior numero di clienti paganti al servizio di streaming musicale già esistente. Questo potrebbe aumentare in modo significativo le entrate. Anche gli esperti della società di brokeraggio Nedham vedono i piani televisivi come un passo nella giusta direzione. Hanno aggiornato le azioni Apple a "Strong Buy" da "Buy" e hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo di 45 dollari a 225 dollari. (SDA)

Foto: Apple

Altri articoli sull'argomento