Jung von Matt/Limmat: il Parquet diventa digitale

Insieme a Jung von Matt/Limmat, Bauwerk sta rivoluzionando il canale di distribuzione del parquet. In un ecosistema digitale, i clienti sono accompagnati dall'ispirazione all'acquisto: Con il cercaparquet, le offerte di prezzi guida e il sistema di gestione dei lead per i rivenditori. Il progetto è candidato al Best of Swiss Web 2019.

Bauwerk-Pressemitteilung-1

Sigillato, oliato naturalmente, rovere o acero? Domande che la maggior parte delle persone si pone al massimo una volta nella vita. E se lo fanno, spesso è in un punto vendita di parquet lontano dai produttori. Per questo motivo, il professionista del parquet Bauwerk si affida a una soluzione digitale completa per rivoluzionare il canale di distribuzione del parquet e rafforzare la fidelizzazione dei clienti.
 

Ecosistema digitale 

Il cuore dell'implementazione, per la quale Jung von Matt/Limmat era interamente responsabile, è Un sito web reattivoche offre ai clienti l'opportunità di utilizzare un cercatore di parquet per trovare il parquet giusto per loro e di creare offerte di prezzo indicative. Allo stesso tempo, i rivenditori hanno la possibilità di controllare i loro ordini attraverso un sistema di gestione dei contatti. "Questo crea un ecosistema digitale completo che lega ancora di più la catena del valore di Bauwerk al marchio", afferma René Schwarz, Chief Experience Officer di Jung von Matt/Limmat.

Trasparente, incentrato sul cliente e nominato

Con la soluzione sviluppata, è arrivata la trasformazione digitale nel settore del parquet. Mentre prima era impensabile pubblicare i prezzi al cliente finale installato sui siti web dei produttori, Bauwerk consente di calcolare in modo trasparente e rapido i prezzi e le spese con il calcolatore di prezzi guida. Il Service Design Thinking e la Customer Centricity sono stati implementati in modo creativo ed efficiente con la nuova presenza online. Best of Swiss Web 2019 ha nominato il progetto come candidato master a marzo. (Werbewoche.ch). "Siamo molto soddisfatti della nomina perché sottolinea l'approccio innovativo alla digitalizzazione del progetto", commenta René Schwarz in un comunicato. 

Bauwerk-Pressemitteilung-2

Responsabile presso Bauwerk Parkett: Pia Heule (Direttore marketing), Rebekka Raff (Communication Manager digital Marketing e PR). Responsabili presso Jung von Matt/Limmat: Hanja Heuss (Direzione creativa), Michelle Danilschenko (Art Direction, UX, Concept), Christian Koop (Direttore della produzione digitale), Paolo Marioni (Strategia digitale), Jan Rohleder (Project Management, Concept), René Schwarz (Chief Experience Officer). Responsabile presso Jung von Matt/impatto: Philipp Bühler, Benjamin Herz. Partner esterni: Jung von Matt/180HB, Varsavia (sviluppo), Aioma (database del cliente finale), Astina (middleware).

Altri articoli sull'argomento