Wordplay tra i primi tre partner di Bing in Svizzera

Di recente Wortspiel è diventato un partner ufficiale di Bing, una delle tre agenzie presenti in Svizzera.

bing-partner-wortspiel-web-1

Il principale concorrente di Google nel settore dei motori di ricerca ha solo una piccola quota di mercato in Svizzera. Tuttavia, Bing è sicuramente interessante per le aziende che vogliono espandersi a livello internazionale.

Ad esempio, la quota di mercato di Bing negli Stati Uniti è di poco inferiore al 10%. Inoltre, i prezzi dei clic di Bing sono spesso più bassi di quelli di Google. L'integrazione con la rete di carriere LinkedIn, anch'essa di proprietà di Microsoft, rende Bing particolarmente interessante. Gli inserzionisti su Bing possono accedere ai dati dei profili di LinkedIn e visualizzare i loro annunci in base al titolo di lavoro o all'azienda, ad esempio. Lo sviluppo di Bing è positivo: per il 2018, la società madre di Bing, Microsoft, ha registrato un aumento del 13% delle entrate pubblicitarie, raggiungendo i 7 miliardi di dollari.

"Sono ormai diversi anni che eseguiamo le campagne dei nostri clienti su Bing", riferisce Stefan Vetter, fondatore e CEO di Wortspiel. "Molti dei nostri dipendenti hanno completato la certificazione come 'Bing Ads Accredited Professional'. Sono lieto che questo impegno sia stato ora riconosciuto anche da Microsoft con lo status di Bing Partner".

 

Altri articoli sull'argomento