Suggerimento per il libro: "Gestione digitale delle imprese

Nell'era della trasformazione digitale, la comunicazione interna ed esterna gioca un ruolo fondamentale nelle aziende. Un nuovo libro fornisce il know-how per comprendere e utilizzare in modo eccellente i media digitali come mezzo di comunicazione con i partner interni ed esterni.

Nell'era della trasformazione digitale, la comunicazione interna ed esterna gioca un ruolo fondamentale nelle aziende. Dopo tutto, la gestione della conoscenza è oggi un fattore decisivo per la competitività, ancor più della gestione della produzione. Il libro fornisce ai responsabili delle aziende il know-how per comprendere e utilizzare in modo eccellente i media digitali come mezzo di comunicazione con i partner interni ed esterni.

Le diverse aree di gestione sono illuminate

Nei loro contributi, gli autori fanno luce sulla trasformazione digitale per diverse aree gestionali dell'azienda: Gestione dei progetti, reputazione e comunicazione di marketing, gestione della catena del valore e gestione delle risorse umane. Se da un lato la rete digitale facilita il coordinamento nella gestione dei progetti, in quanto i dipendenti non devono essere presenti in loco, dall'altro le possibilità offerte da Internet con i social network e le piattaforme stanno rivoluzionando la comunicazione di marketing. Non solo la portata delle attività di marketing aumenta enormemente, ad esempio grazie a processi come il seeding, ma anche il targeting delle attività può essere aumentato attraverso l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) o il content marketing.

Nella gestione della catena del valore, la comunicazione attraverso i canali digitali può soprattutto ottimizzare i processi e migliorare l'accesso alle informazioni. I responsabili delle risorse umane possono ottimizzare il reclutamento utilizzando, ad esempio, il video recruiting online. Anche la gestione elettronica dei file del personale offre un potenziale di ottimizzazione. Gli argomenti trattati sono ad esempio: Connected Commerce, Performance Marketing, Mobile Marketing, Newsletter Marketing, Seeding, Affiliate Marketing, SEA o Digital HR.

Teoricamente fondati e sempre vicini alla pratica, gli autori presentano approcci con cui la comunicazione digitale nelle aziende può essere progettata non solo in modo contemporaneo, ma anche efficace. Un libro per i responsabili delle aziende che vogliono sviluppare ulteriormente la loro gestione e che per questo si affidano alle possibilità della comunicazione digitale.

 

Governance aziendale digitale Strategie di comunicazione per una gestione eccellente

Redazione: Prof. Dr. Anabel Ternès, Marco Englert

Editore: Springer Fachmedien Wiesbaden

Stampa ISBN: 978-3-658-23052-4

Elettronica ISBN: 978-3-658-23053-1

buchtipp

Altri articoli sull'argomento