Il tema dell'energia in scena sulla piattaforma online di EKZ

Quando si sente parlare di EKZ, si pensa subito all'elettricità. Ma l'azienda energetica di Zurigo non ha solo questo da offrire. Plan.Net Suisse è stata quindi incaricata di emozionare il sito web Energie-experten.ch con approfondimenti e fatti interessanti sul tema dell'energia, rendendolo più tangibile, attraente e accessibile.

102029_mm_ekz

Plan.Net Suisse ha già sviluppato e realizzato un'ampia gamma di progetti digitali per il suo cliente storico EKZ. L'incarico più recente ha riguardato la riprogettazione del sito web Esperti di energia.ch compreso il design e l'esperienza dell'utente. Il sito riflette il mondo sfaccettato di EKZ con le sei aree di interesse di Building & Living, Mobility, Business, Tools, Knowledge e Energy Issues. All'interno di ciascuno di questi segmenti, gli utenti sono informati su argomenti legati all'energia con blog completi.

102029_MM_EKZ_Blog1
102029_MM_EKZ_Blog2

L'obiettivo della riprogettazione era quello di rendere il sito più personale, più chiaro, più coinvolgente e più facile da vivere. Per esempio, oltre ai teaser dei blog, ora è possibile trovare il nome e la foto degli autori e il tempo di lettura previsto per il post. L'obiettivo era anche quello di rendere il sito più facile e veloce da trovare su Internet, per questo l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è stata ulteriormente ottimizzata grazie all'esperienza acquisita con i siti precedenti. Dal punto di vista tecnologico, la piattaforma online di EKZ si basa su TYPO3 ed è stato utilizzato barba.js per garantire agli utenti una transizione fluida e senza intoppi tra le singole pagine durante la navigazione del sito. Sonja Köppel e Gian Cavigelli di EKZ sono soddisfatti del risultato: "Siamo molto contenti del nuovo sito web, l'utente può ora affrontare l'argomento "energia" in modo più giocoso e allo stesso tempo ottenere informazioni mirate."

Responsabile presso EKZ: Sonja Köppel (Social Media Manager Energy Experts), Gian Cavigelli (Project Manager Energy Experts). Responsabile di Plan.Net Suisse: Philipp Sauber (amministratore delegato), Micha Seger (direttore creativo), Kurt Rico Schellenberg (gestione del progetto), Lea Lee (direzione artistica) e Florian Helfrich (testi).

Altri articoli sull'argomento