Stämpfli fornisce a Fenaco una comunicazione decentralizzata da un'unica fonte

Stämpfli ha implementato per Fenaco una nuova soluzione per la produzione della rivista del cliente Agro Aktuell e ha accompagnato da vicino il progetto, dalla consulenza alla gestione del progetto fino alla programmazione. Anche il sistema Smart_Lab in uso proviene dall'agenzia di Berna.

smart_lab_landi_agroaktuell

La rivista dei clienti Notizie Agro è il mezzo di comunicazione centrale di Landi per i suoi clienti, gli agricoltori. I fattori regionali e la vicinanza al cliente giocano un ruolo particolarmente importante: per rispondere alle condizioni locali, ogni Landi scrive i propri articoli in modo indipendente. Il mezzo di comunicazione deve quindi essere gestito in modo decentralizzato, pur essendo percepito come un'unità. Dopotutto, Fenaco attribuisce grande importanza all'aderenza al proprio corporate design e alla propria corporate identity.

Per soddisfare questi requisiti e sostituire gli strumenti precedenti, era necessaria una nuova soluzione web-to-print: "Avevamo in mente un'applicazione semplice e intuitiva che, da un lato, permettesse una gestione individuale per quanto riguarda i contenuti e il design, ma che, dall'altro, permettesse anche un aspetto uniforme nella pratica decentralizzata. Insieme a Stämpfli siamo riusciti a raggiungere questo equilibrio e abbiamo trovato una soluzione completa", afferma Stefan Stettler, responsabile di Landi Arena.

Stämpfli ha prevalso sulla concorrenza e si è aggiudicata l'appalto. L'applicazione web-to-print Smart_Lab offre soluzioni ideali per le aziende organizzate in modo decentralizzato e consente una comunicazione altamente personalizzabile. Con Smart_Lab, 100 filiali Landi producono ora i propri Agro Aktuell in modo indipendente, rapido e semplice.

Zielsortiment_Frontseite
Zielsortiment_Innenseite

Un pacchetto di servizi completo per Fenaco

Oltre all'implementazione semplificata della rivista Notizie Agro Stämpfli fornisce inoltre consulenza alla comunicazione aziendale di Fenaco sui processi di pubblicazione. Ad esempio, nella brochure che Fenaco utilizza Gamma target all'EditorBox di Stämpfli, che facilita i processi editoriali. Inoltre, il precedente database di immagini è stato sostituito da Elvis DAM per garantire un'archiviazione corretta e pulita e un utilizzo più efficiente e uniforme nei vari canali di pubblicazione. Fenaco conta anche sull'esperienza e sulla qualità di Stämpfli per quanto riguarda la stampa. Così, oltre alle "gamme target", anche diverse riviste per i dipendenti vengono prodotte da Stämpfli in offset a foglio e a bobina.

Elvis_DAM_fenaco

Altri articoli sull'argomento