Ora la Svizzera trema
Y7K ha implementato un gioco di scuotimento per le FFS.

Nelle stazioni e sui treni, negli uffici e nelle scuole: dal 20 agosto al 30 settembre in Svizzera gli smartphone saranno agitati. La causa scatenante è il gioco online di FFS Immobili, in cui ogni settimana è possibile vincere un abbonamento GA e un totale di 60.000 premi istantanei. Questi possono essere riscattati con i coupon inviati ai cellulari dei vincitori nei negozi delle 19 stazioni FFS.

In qualità di una delle maggiori società immobiliari della Svizzera, le FFS sono responsabili non solo della pianificazione, dello sviluppo e della gestione dei siti, ma anche del marketing delle stazioni. Con il gioco online di quest'anno è stata lanciata nuovamente una campagna a livello nazionale che sfrutta e mette in risalto le interessanti opportunità di acquisto nelle stazioni FFS.
Y7K sviluppa l'applicazione web personalizzata per le FFS, che è molto più di una semplice lotteria: il nuovo software assicura che tutti i dati siano gestiti da un unico luogo e non da 19 luoghi diversi come in precedenza. Ciò semplifica i processi di sviluppo per i concorsi futuri e consente di risparmiare sui costi. Inoltre, è possibile accedere a una reportistica dettagliata e regolare il tasso di vincita per stazione. Per semplificare al massimo la partecipazione, i giocatori non devono registrarsi.
L'agenzia Partner & Partner di Winterthur ha la responsabilità generale del progetto. Oltre a sviluppare la strategia e il concetto e a creare i contenuti per il gioco online, l'agenzia è responsabile dell'intera creazione della campagna, della realizzazione e della pianificazione dei media.
Responsabile presso Y7K: Robert Krieg, Vedran Žgela, Timo Staub, Fabian Oberli, Yves Sinka, Ruben Feurer. Responsabili presso Partner & Partner: Andreas Beugger, Andreas Erfert, Luc Holzach, Tobias Huber, Federica Mele, Martina Sager.