Ora la Svizzera trema

Y7K ha implementato un gioco di scuotimento per le FFS.

sbb-onlinespiel-kampagnensujet-t

Nelle stazioni e sui treni, negli uffici e nelle scuole: dal 20 agosto al 30 settembre in Svizzera gli smartphone saranno agitati. La causa scatenante è il gioco online di FFS Immobili, in cui ogni settimana è possibile vincere un abbonamento GA e un totale di 60.000 premi istantanei. Questi possono essere riscattati con i coupon inviati ai cellulari dei vincitori nei negozi delle 19 stazioni FFS.

sbb-schuetteln

In qualità di una delle maggiori società immobiliari della Svizzera, le FFS sono responsabili non solo della pianificazione, dello sviluppo e della gestione dei siti, ma anche del marketing delle stazioni. Con il gioco online di quest'anno è stata lanciata nuovamente una campagna a livello nazionale che sfrutta e mette in risalto le interessanti opportunità di acquisto nelle stazioni FFS.

Y7K sviluppa l'applicazione web personalizzata per le FFS, che è molto più di una semplice lotteria: il nuovo software assicura che tutti i dati siano gestiti da un unico luogo e non da 19 luoghi diversi come in precedenza. Ciò semplifica i processi di sviluppo per i concorsi futuri e consente di risparmiare sui costi. Inoltre, è possibile accedere a una reportistica dettagliata e regolare il tasso di vincita per stazione. Per semplificare al massimo la partecipazione, i giocatori non devono registrarsi.

Win.sbb.ch

L'agenzia Partner & Partner di Winterthur ha la responsabilità generale del progetto. Oltre a sviluppare la strategia e il concetto e a creare i contenuti per il gioco online, l'agenzia è responsabile dell'intera creazione della campagna, della realizzazione e della pianificazione dei media.

Responsabile presso Y7K: Robert Krieg, Vedran Žgela, Timo Staub, Fabian Oberli, Yves Sinka, Ruben Feurer. Responsabili presso Partner & Partner: Andreas Beugger, Andreas Erfert, Luc Holzach, Tobias Huber, Federica Mele, Martina Sager.

Altri articoli sull'argomento