Ringier Digital Ventures investe nel fornitore di servizi immobiliari digitali Flatfox

Ringier Digital Ventures sta investendo nella start-up PropTech Flatfox nell'ambito dell'attuale round di finanziamento insieme al Gruppo Investis e a Helvetia Venture Fund. La tecnologia immobiliare ("PropTech") è uno degli attuali obiettivi di investimento di Ringier Digital Ventures.

flatfox-logo-t

La start-up Flatfox, con sede a Zurigo, offre ai privati e alle amministrazioni professionali una piattaforma per il processo di affitto completamente digitalizzato di immobili residenziali. Il mercato immobiliare è uno degli ultimi settori non ancora digitalizzati dalla tecnologia. Gli appuntamenti per le visite, gli indirizzi e-mail o i numeri di telefono sono pubblicati pubblicamente sui siti pubblicitari e per tutte le parti coinvolte si presenta una grande mole di lavoro amministrativo con moduli e pratiche di richiesta. Flatfox risolve questi problemi.

Le parti interessate, gli agenti immobiliari e gli amministratori possono comunicare facilmente tramite Flatfox e scambiare tutti i documenti necessari online. Tutte le comunicazioni avvengono in un unico luogo. Flatfox è quindi un moderno fornitore di servizi immobiliari che guida i suoi utenti attraverso il processo di richiesta. Ciò consente una ricerca efficiente di appartamenti e inquilini. Flatfox è stata fondata nel 2012 da Bernhard Mäder, Fabian Stutz, Mattia Regi e Silvan Spross ed è oggi uno dei fornitori leader nel campo dei processi di affitto di appartamenti digitalizzati.

Ringier Digital Ventures vede un grande potenziale nell'ulteriore digitalizzazione del mercato immobiliare. "Molti settori di questo segmento sono in fase di trasformazione digitale, il che offre grandi opportunità a giovani aziende come Flatfox. I fondatori hanno compreso le preoccupazioni degli operatori di mercato affermati e le hanno tradotte nel mondo digitale. La simbiosi tra il team e i coinvestitori costituisce un mix promettente", afferma David Hug, amministratore delegato di Ringier Digital Ventures, a proposito dell'investimento in Flatfox.

Flatfox utilizzerà il nuovo capitale per espandere l'azienda sia a livello di prodotto che geografico. Inoltre, i rapporti commerciali esistenti saranno ulteriormente rafforzati, il prodotto ulteriormente sviluppato e nuovi clienti acquisiti.

Altri articoli sull'argomento