Galaxus raggiunge il suo primo miliardo di fatturato nel 2018

Galaxus, il grande magazzino online svizzero, continua a crescere in modo molto sostenuto. Nel 2018, l'azienda raggiungerà il suo primo miliardo di vendite.

galaxus

Questo scrive il Handelszeitung nel suo numero attuale. "Probabilmente riusciremo a raggiungere il miliardo nel 2018 - siamo sulla buona strada", afferma il CEO di Galaxus Florian Teuteberg in un'intervista. Nel 2017, il fatturato di Digitec Galaxus, società controllata al 70% da Migros, è stato di 861 milioni di franchi svizzeri. Per completare l'assortimento, Galaxus offre sempre più spesso articoli premium come i mobili di design. E non esclude il segmento del lusso: "Se Rolex bussa, noi ci siamo", dice Teuteberg.

Parallelamente alla crescita del fatturato, l'azienda sta potenziando il proprio organico. Entro la fine di quest'anno, altri duecento dipendenti entreranno a far parte dell'azienda. Tra questi potrebbe esserci anche un team della start-up di e-commerce Siroop, a cui Coop ha recentemente staccato la spina. "Stiamo valutando la possibilità di rilevare alcune teste", afferma Teuteberg.

Il boss di Galaxus è molto aperto alla concorrenza di Coop. Da parte sua, una cooperazione è possibile e addirittura auspicata: "I contenuti Coop sono assolutamente concepibili su Galaxus. Saremmo molto contenti". Teuteberg rifiuta il programma di fidelizzazione Cumulus della casa madre Migros: "Riteniamo che sia meglio per i clienti che ognuno ottenga il miglior prezzo possibile fin dall'inizio, invece di pagare di più prima e poi ottenere uno sconto".

Galaxus intende iniziare in Germania con un piccolo staff. Ma con grandi ambizioni: "Fin dall'inizio serviremo l'intero Paese".

Altri articoli sull'argomento