Il know-how svizzero di AdWords per il CMS più diffuso al mondo

WordPress è il CMS più diffuso al mondo, con oltre 60 milioni di installazioni. Quasi un sito web su tre gira su questa piattaforma. L'agenzia AdWords Wortspiel, con sede a Zurigo, ha recentemente condotto un audit delle campagne pubblicitarie AdWords globali di WordPress.com, un compito complesso e impegnativo.

wordpress-wortspiel

L'obiettivo era quello di aumentare il numero di nuovi clienti per l'offerta di hosting di proprietà di WordPress e di incrementare la redditività.

Phu Bui, Digital Marketing Manager di WordPress.com, commenta così il risultato: "Sono entusiasta dell'audit approfondito delle nostre campagne AdWords che Wortspiel ha condotto per noi. Mi ha motivato a dare un'occhiata più da vicino a molte leve".

Stefan Vetter, fondatore e CEO di Wortspiel, aggiunge: "Ero particolarmente entusiasta di questo progetto per due motivi. Da un lato, WordPress.com è il primo 'unicorno' per il quale ci è stato permesso di lavorare - così vengono chiamate le startup che hanno una valutazione superiore a 1 miliardo di dollari. Dall'altro, Automattic, l'azienda che sta dietro a WordPress.com, è, per quanto ne so, la più grande azienda al mondo che si affida interamente al lavoro a distanza. Come noi di Wortspiel, tutti i 649 dipendenti di Automattic lavorano nel luogo che preferiscono, persino il CEO di Automattic lavora da casa".

Altri articoli sull'argomento