Futurecom e SteviaSweet mostrano come sia possibile consumare meno zucchero senza fatica
Per conto di Hermes Sweeteners Ltd, Futurecom ha lanciato un nuovo sito web internazionale per il marchio SteviaSweet.
La società Hermes Sweeterns Ltd., con sede in Svizzera, è specializzata nello sviluppo, nella commercializzazione e nella vendita di dolcificanti di alta qualità. La stevia è sempre più importante per i consumatori come sostituto naturale dello zucchero, in quanto è molto più dolce dello zucchero ma contiene molte meno calorie.
Sito web internazionale B2C
Il marchio SteviaSweet, con cui i prodotti a base di stevia sono venduti in sei Paesi, è stato riposizionato e ridisegnato per enfatizzare la naturalità del prodotto. Anche il sito web è stato adattato a questo obiettivo e comunica ai consumatori quanto sia facile consumare meno zucchero.
Il design, con le sue immagini espressive, è contemporaneo e orientato al gruppo target. Il sito si concentra su prodotti e ricette. Le ricette possono essere trovate in modo semplice e veloce grazie ai filtri o alla ricerca full-text.
Tuttavia, il sito web non deve solo fornire un supporto ottimale ai visitatori, ma anche offrire alla Hermes Sweeteners Ltd. la massima flessibilità possibile. I modelli versatili offrono al team dei contenuti la possibilità di utilizzare in modo ottimale i contenuti specifici per ogni Paese.
Kentico CMS come base tecnica
Il Sito web di SteviaSweet è stato implementato con Kentico CMS, un sistema di gestione dei contenuti basato su Microsoft .NET. Oggi Kentico è utilizzato per oltre 25.000 siti web in 100 Paesi e conta più di 1.000 partner di soluzioni in tutto il mondo. Il sistema è caratterizzato da un'eccellente usabilità, elevate prestazioni e un'assistenza molto competente. In qualità di partner di Kentico, Futurecom ha già implementato con successo diversi progetti importanti con questo prodotto e oggi dispone di due sviluppatori Kentico certificati.