Giornata della pubblicità online: opportunità e sfide del digitale

In occasione del 13° Online Advertising Day, gli esperti hanno parlato nella Limmat Hall di Zurigo delle numerose possibilità e delle maggiori sfide del marketing online. L'evento è stato organizzato da Goldbach Audience.

tag-der-online-werbung-t

Nonostante le imminenti restrizioni dovute al progetto di revisione della legge sulla protezione dei dati, si discute ancora animatamente delle nuove opportunità emergenti nel marketing online. Lo ha dimostrato anche il 13° Online Advertising Day, che mercoledì 15 novembre 2017 ha attirato oltre 220 visitatori alla Limmat Hall di Zurigo. Sono intervenuti esperti selezionati: Emily ffrench Blake (Global Head of Partner Sales and New Markets di Spotify), Sascha Corti (Technical Evangelist di Microsoft Svizzera), Urs Langenegger (Co-Fondatore di Bandara VR) e Raman Sidhu (VP Business Development di Beemray) hanno portato il pubblico nel mondo del business online e hanno fatto luce sulle ultime tendenze e sulle maggiori sfide del settore.

Dopo il benvenuto di Stefan Wagner, amministratore delegato di Goldbach Audience (Svizzera), Alexander Horrolt, amministratore delegato di Goldbach Digital Services, ha condotto la mattinata.

Emily ffrench Blake ha aperto i lavori con una relazione sullo streaming audio su Spotify. Raman Sidhu ha parlato delle interessanti applicazioni della pubblicità basata sulla localizzazione. La successiva tavola rotonda sulle sfide attuali della pubblicità online ha ruotato principalmente intorno alla domanda "Come ci si deve comportare per proteggersi al meglio dalle frodi pubblicitarie? In seguito, Sascha Corti ha fornito approfondimenti sul mondo dell'intelligenza artificiale e ha spiegato l'importanza dei bot nell'era degli assistenti digitali e delle piattaforme di conversazione. Urs Langenegger ha concluso la serie di presentazioni con un contributo sul potenziale della realtà aumentata e virtuale nel contesto pubblicitario. Le discussioni stimolate dai relatori hanno potuto essere approfondite durante il successivo pranzo volante.

Il prossimo Online Advertising Day si terrà il 31.10.2018.

Altri articoli sull'argomento