Una vista dall'alto di Zurigo: perché andare lontano...

Quanto conoscete Zurigo? Il sito web dearzurich.com, progettato da Y7K Digital Agency, mostra 41 luoghi da una prospettiva a volo d'uccello - e che non è sempre necessario viaggiare dall'altra parte del mondo per scoprire nuovi posti.

01

Il Sito web vi riporta direttamente all'estate. La gente sguazza nel lago, i bambini giocano a calcio e i banchieri sfrecciano in bicicletta nei luoghi più belli di Zurigo. È difficile immaginare che qualcuno voglia perdersi questo periodo.

Ciononostante, ogni estate gli zurighesi sono nuovamente presi dalla voglia di viaggiare. Secondo l'Ufficio federale di statistica (UST) e l'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE), ogni svizzero percorre quasi 9000 chilometri all'anno. Anche se le gravi conseguenze per il nostro pianeta hanno ormai raggiunto la maggior parte delle persone.

05
04
03
02

Certo, è divertente viaggiare in paesi lontani e scoprire nuovi luoghi. Ma non ci sono forse molti luoghi meravigliosi nelle vicinanze che aspettano di essere esplorati? Dearzurich.com offre ai visitatori questa opportunità e vuole ispirarli a rinunciare a un volo e a scoprire i propri dintorni.

Responsabile dell'agenzia digitale Y7K: Ruben Feurer, Robert Krieg, Joris Noordermeer, Yves Sinka, Maximilian Speidel, Pablo Nouvelle, Kevin Hoegger

Altri articoli sull'argomento