Trovare regali con lo smartphone e "eedi

Con il chatbot "eedi", Geschenkidee.ch lancia una soluzione innovativa che rivoluzionerà la ricerca dei regali. D'ora in poi, "eedi" supporterà i clienti con domande mirate per trovare rapidamente un regalo adatto o un piccolo omaggio - e tutto questo praticamente tramite lo smartphone.

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Giusto in tempo per l'inizio del business natalizio, il Idea-regalo.ch ha lanciato il suo chatbot "eedi", una soluzione pratica e virtuale. L'implementazione è unica nel suo genere e rafforza ulteriormente la posizione di leader di Geschenkidee.ch come esperto di regali in Svizzera.

Il chatbot "eedi" rende la selezione molto semplice con l'aiuto di risposte già pronte. Il fastidioso sforzo di digitazione è completamente eliminato. Con le sue risposte pronte, "eedi" si discosta dal classico chatbot per l'inserimento di testo. Colpisce per le domande concettualmente mature sulle esigenze che consentono oltre un milione di combinazioni diverse, in modo che l'utente possa trovare un regalo perfettamente adatto al destinatario.

Il consulente virtuale propone suggerimenti per varie occasioni, come matrimoni, nascite e battesimi, ha idee che corrispondono esattamente ai tratti caratteriali selezionati del destinatario, oppure trova rapidamente suggerimenti per piccoli regali.

"Il chatbot 'eedi' è uno sviluppo interno di Geschenkidee.ch e si considera un consulente virtuale nella ricerca dei regali. I chatbot sono generalmente in grado di gestire la complessità delle esigenze degli utenti meglio di un sito web statico. L'innovazione di 'eedi' sta nell'interazione tra domande precise e sequenziali, le tecnologie più recenti e la comunicazione personale che conduce il cliente direttamente al regalo perfetto", afferma Maud Hoffmann, direttore generale di Geschenkidee.ch.

Il chatbot "eedi" è un nuovo servizio di Geschenkidee.ch per interagire con i clienti e rispondere ai loro input. Il progetto "eedi" è stato realizzato nello spirito moderno del "Customer Centric Design". Analisi approfondite dei dati, sondaggi e interviste hanno caratterizzato la fase di ideazione. Il prototipo è stato migliorato nel corso di diverse iterazioni e con il continuo inserimento del feedback dei clienti.

Grazie alla sua struttura modulare e alla logica di base versatile, "eedi" può essere ampliato in modo flessibile in qualsiasi momento. La soluzione tecnica offre una solida base per espandere ulteriormente "eedi" in futuro con l'intelligenza artificiale, come il riconoscimento di testo e voce, e quindi per perfezionare ulteriormente l'interazione con il cliente. L'integrazione nei servizi di messaggistica esistenti, come Whatsapp o Facebook Messenger, è possibile in qualsiasi momento.

Hanno partecipato allo sviluppo di "eedi": Maud Hoffmann, direttrice di Geschenkidee.ch, Sabrina Schmid, Project Management, Yves Lüthi, responsabile IT.

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