Localsearch lancia My Presence: pubblicazione di profili aziendali su piattaforme online

Localsearch (Swisscom Directories) presenta My Presence, una soluzione efficiente per la gestione della presenza digitale. Il nuovo servizio fa sì che le PMI con una sola voce su Local.ch o Search.ch siano automaticamente presenti su oltre 25 altri servizi online pertinenti e raggiungano una maggiore portata.

system-2457648_960_720

I servizi includono piattaforme leader a livello mondiale come Google, Facebook, Bing e Yelp. Essere trovati online sta diventando sempre più importante per il successo commerciale delle PMI. Oltre l'80% degli svizzeri si informa online su orari di apertura, informazioni sull'indirizzo o sull'offerta prima di visitare un negozio locale.

Non c'è da stupirsi che la rilevanza di dati corretti, significativi e accattivanti sui vari servizi online sia in costante aumento. Informazioni aziendali coerenti e complete migliorano il posizionamento sui motori di ricerca e aumentano il potenziale delle aziende di essere trovate dai loro clienti.

Con My Presence, Localsearch offre ora la possibilità di essere automaticamente presente su oltre 25 servizi online rilevanti con le stesse informazioni aziendali aggiornate con un'unica registrazione su Local.ch o Search.ch. My Presence protegge inoltre in modo permanente i profili da eventuali manipolazioni. Stefano Santinelli, CEO di Localsearch, spiega: "In qualità di partner di marketing delle PMI, il nostro obiettivo principale è quello di supportare le aziende in modo olistico nel marketing online con soluzioni pratiche, promuovendo così il loro successo. La gestione della presenza online è il logico sviluppo del nostro know-how nel settore delle directory, che ora stiamo estendendo ad altri leader locali e globali."

Generare vicinanza al cliente con la semplice pressione di un tasto

La voce della directory su Local.ch o Search.ch diventa il fulcro della gestione della presenza con My Presence. Le PMI possono modificare e aggiornare in modo centralizzato la loro presenza su oltre 25 piattaforme come Google, Facebook, Bing e Yelp attraverso questa voce. In questo modo la gestione della presenza è facile come lo era un tempo l'iscrizione all'elenco telefonico, anche senza competenze di marketing online.

Con My Presence, Localsearch garantisce che le PMI siano sempre trovate online con le stesse informazioni, aggiornate e corrette, su tutti i portali rilevanti. Tra questi, i motori di ricerca come Google e Bing, le piattaforme di rating e i servizi di social media come Facebook e Instagram, le directory come Yelp e Foursquare e i servizi di mappe e navigazione. In questo modo, le PMI vengono trovate dove i loro clienti le cercano.

Altri articoli sull'argomento