Nebelspalter lancia il nuovo sito web e mette online tutti i numeri dal 1875

In concomitanza con la pubblicazione dell'edizione cartacea di novembre, Nebelspalter va online con un nuovo sito web. Nebelspalter.ch ha ora un design chiaro e contemporaneo che riprende l'estetica di base caratteristica dell'edizione cartacea e la combina con elementi dinamici e interattivi.

bildschirmfoto-2017-11-03-um-11.33.16

Le due aree centrali del nuovo Presenza in Internet Sono disponibili, da un lato, il newsfeed attuale, che combina gli ultimi articoli online e quelli selezionati dall'edizione cartacea, e, dall'altro, l'archivio della rivista, che consente di accedere ai numeri in PDF e agli articoli online risalenti al 2005. Le intuitive funzioni di filtro per anno, categoria, autore e illustratore rendono la ricerca un gioco da ragazzi. Ma non è tutto: per il progetto E-Periodica In collaborazione con l'ETH e la Biblioteca nazionale svizzera, negli ultimi anni è stata digitalizzata l'intera collezione di Nebelspalter, in modo che la rivista possa essere sfogliata gratuitamente fino all'anno di fondazione, il 1875.

Il nuovo sito web è basato su un design reattivo e consente una visualizzazione ottimale e una piena funzionalità su smartphone, tablet e desktop in qualsiasi momento. Nebelspalter online è naturalmente collegato alle popolari piattaforme di social media Facebook, Twitter e Instagram e offre anche la funzione di commento Disqus, ampiamente utilizzata.

Il nuovo sito web è stato realizzato in collaborazione con l'agenzia pubblicitaria Creative Minds della Svizzera orientale.

Responsabile di Menti Creative: Céline Müller (sviluppo web), Pascal Rüegg (grafica, ideazione). Responsabile presso Nebelspalter: Marco Ratschiller (ideazione).

Altri articoli sull'argomento