Airbnb Svizzera: nessuno offre più appartamenti di Migros

Il broker di appartamenti Airbnb cresce senza sosta in Svizzera. Anche grazie alla partnership con Interhome e Inter Chalet, entrambe società della filiale Migros Hotelplan.

airbnb

Questo scrive il Handelszeitung nel suo numero attuale. Attraverso Interhome e Inter Chalet, Hotelplan gestisce oltre il 40% di tutti gli appartamenti pubblicizzati dai cosiddetti multiprovider con più di dieci proprietà. Nessun altro multiprovider ha un'offerta di dimensioni simili. Le due società Hotelplan hanno attualmente più di 1900 proprietà di questo tipo pubblicate su Airbnb.

"Migros è chiaramente il più grande multi-host", afferma Roland Schegg dell'Osservatorio turistico del Vallese. "Airbnb è un partner di distribuzione di Interhome dal 2016. Negli ultimi mesi l'offerta è stata costantemente ampliata", afferma la portavoce di Interhome Bianca Gähweiler. In totale, l'azienda collabora con Airbnb in undici Paesi. Secondo Airbnb, attualmente in Svizzera ci sono "poco meno di 29.000 alloggi quotati su Airbnb". Come mostrano i dati dell'Osservatorio turistico del Vallese, ciò corrisponde a un tasso di crescita del 60% rispetto all'anno precedente. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento