Y7K realizza il nuovo sito web per il cluster tecnologico di Zug

Dopo che in primavera Y7K è riuscita a imporsi su altre quattro agenzie in un processo di selezione, l'agenzia ha progettato e realizzato il nuovo sito web di Technoglogiecluster Zug.

05-vorhaben

Per dare ai visitatori del sito web una comprensione del progetto unico, la homepage si apre con una narrazione interattiva e giocosa a scorrimento. Racconta lo sfondo, ma anche la visione del progetto e offre un facile ingresso nell'ampio sito web. La pagina è dotata di vari elementi interattivi e in movimento. Ad esempio, si possono scoprire gli otto diversi campi di costruzione.

Come tutti sappiamo, il diavolo si nasconde nei dettagli. Quando si cambia pagina, questa non viene ricaricata nel modo classico, ma viene animata in modo fluido fino alla pagina successiva. Il design è stato sviluppato in stretta collaborazione con Typosalon, che ha creato la base con il corporate design. Per far risplendere anche online l'emozione e il carattere della carta stampata, il layout di ogni pagina è organizzato individualmente.

È stata prestata particolare attenzione alla visualizzazione mobile. La navigazione, le dimensioni dei caratteri, ecc. sono state perfezionate per i piccoli schermi e persino la funzione di ingrandimento delle immagini sembra un'app nativa.

Tecnologia cluster-train.ch

Responsabile di V-Zug Real Estate: Lukas André (Project Management), Thomas Held (Strategia e consulenza). Responsabile presso Y7K: Ruben Feurer, Yves Sinka, Robert Krieg; presso Typosalon: Matthias Gubler (corporate design, illustrazioni).

Altri articoli sull'argomento