La cronaca della partita premendo un pulsante: la start-up di Monaco lancia un'app per il giornalismo robotico

Con l'aiuto dell'applicazione "ReportExpress", è possibile creare resoconti di partite di calcio in gergo giornalistico con la semplice pressione di un tasto. In questo modo, anche le partite dei campionati inferiori possono essere coperte in modo professionale.

robot

ReportExpress trasforma tutti in cronisti di calcio professionisti. L'applicazione permette di avere un resoconto approfondito di tutte le partite con un semplice clic, indipendentemente dal campionato o dalla divisione. Grazie a questa innovazione di mercato, l'intero spettro delle squadre di calcio - dai "bambini" ai "senior" - può facilmente ricevere resoconti giornalistici sulle partite. L'applicazione serve sia per il calcio maschile che per quello femminile.

Rafael Hoyos Kleemann, amministratore delegato di ReportExpress, spiega: "Con l'app ReportExpress abbiamo creato un prodotto senza precedenti che offre agli appassionati di calcio l'opportunità di scrivere con facilità resoconti di partite professionali. Questa innovazione rende possibile a tutti una rendicontazione economicamente vantaggiosa e quindi semplifica enormemente il lavoro di pubbliche relazioni dei club calcistici: a molti responsabili manca semplicemente il tempo per creare i rapporti, che a volte richiedono molto tempo. Questo è ormai un ricordo del passato. Con la nostra app, per la prima volta anche i campionati inferiori possono essere coperti dai media secondo gli standard del giornalismo sportivo".

Dall'"autogol della banana" alla rimessa in gioco con capriola

Con l'applicazione ReportExpress, anche le sequenze di partite molto complesse e le situazioni straordinarie vengono rappresentate in modo realistico. La versione base gratuita fornisce gratuitamente alcune funzioni a questo scopo. Acquistando "estensioni in-app", l'utente può ampliare il suo repertorio di reporter e creare rapporti sempre più dettagliati.

robot3

Le funzioni di base dell'app in sintesi:

  • I nomi personali (giocatori, allenatori, arbitri), i nomi dei club o delle sedi sono integrati nei testi.
  • Il rapporto può essere creato in diretta da bordo campo, in sincronia con la partita. I minuti della partita scorrono automaticamente dal calcio d'inizio al fischio finale.
  • Il rapporto può essere modificato in seguito. Le azioni e le decisioni possono essere modificate, spostate, eliminate o aggiunte.
  • È possibile visualizzare, salvare e inviare più versioni di report.

Altri articoli sull'argomento