Migros si affida alla propria app di pagamento invece che a Twint

A quasi due anni dal lancio dell'applicazione di pagamento Twint, questa non è ancora accettata dal più grande rivenditore svizzero Migros.

migros-twint

Migros si affida invece alla propria app Migros, come ha dichiarato un portavoce alla Handelszeitung. Twint sarà integrato in questa app. Il portavoce di Migros afferma che 3,5 milioni di persone hanno già installato l'app Migros. I clienti possono utilizzarla per pagare nei negozi se hanno collegato l'app a un conto di carta di credito o a un conto bancario della Banca Migros.

Ed è qui che Migros vede spazio per altre banche. "La Postcard sarà integrata nell'app Migros insieme a Twint come ulteriore mezzo di pagamento", afferma il portavoce di Migros Luzi Weber. L'accettazione diretta dell'app Twint alle casse Migros, invece, non è una priorità. Sono "in costante scambio con Twint" e non hanno "nulla di nuovo da comunicare", si limitano a dire.

Per l'esperto di pagamenti Andreas Dietrich dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna, Migros è un elemento critico nella diffusione di Twint. "Se il più grande rivenditore non accetta il metodo di pagamento, questo è un grosso ostacolo. Molti consumatori accetteranno un mezzo di pagamento solo se è accettato in tutti i negozi più importanti", afferma Dietrich.

Altri articoli sull'argomento