Valencia e Cab creano un sito web contro la povertà per Caritas

La raccolta fondi avviene sempre più spesso su Internet. Insieme alla sua filiale cab, Valencia Kommunikation ha ridisegnato il sito web di Caritas Svizzera per soddisfare i requisiti più recenti.

02_DESKTOP

La pagina rivista è stata progettata in base alle esigenze degli utenti e dei redattori di un moderno sito web di una ONG: Il frontend è elegante, chiaro e offre un modo semplice per effettuare una donazione online. Nel backend è stata utilizzata un'intelligente soluzione CMS TYPO3, che può essere facilmente modificata da Caritas. Il sito web è il risultato di un'efficiente collaborazione tra Valencia e Cab.

In modo che il Sito web è perfettamente visualizzabile anche sui dispositivi mobili, i designer di schermi di Valencia hanno creato un'interfaccia con un design reattivo. Particolare enfasi è stata posta sulla facilità d'uso: L'aspetto ridotto del flat design, con elementi di design minimalisti, nonché una struttura dei contenuti e una navigazione migliorate conducono gli utenti rapidamente a destinazione.

02_MOBILE

Nel backend, Cab ha fornito una sofisticata gestione delle categorie. I redattori possono visualizzare selettivamente le pagine dei progetti in filtri, elenchi, tag cloud o su una mappa del mondo, gestendo così in modo efficiente i numerosi progetti di aiuto. Un centro attività consente di creare modelli e record di dati con la semplice pressione di un pulsante, semplificando ulteriormente i processi editoriali. Grazie al CMS progettato per una facile gestione, la Caritas è ben posizionata anche per le esigenze future. Il nuovo sito web è disponibile all'indirizzo caritas.ch.

Responsabile della Caritas: Richard Bachmann (responsabile dell'e-marketing e webmaster), Stefan Gribi (responsabile della comunicazione), Anna Haselbach (web editor). Responsabile della comunicazione a Valencia: Michael Gerber (Head of Client Service), Tommy Schilling (Creative Director), Nadine Gschwend (Art Director), Guillermo Garcia (Senior Copywriter). Responsabile presso Cab Web Services & Solutions: Marco Rosenberg (Amministratore delegato), Zsófia Gugán (Project Manager), Andreas Fatzer (Responsabile gestione qualità, formazione e marketing), Eugen Fritz (Sviluppatore soluzioni web), Livia Scapin (Sviluppatore soluzioni web), Raffael Kuhn (Specialista controllo qualità).

Altri articoli sull'argomento