Y7K è la prima agenzia svizzera a lanciare un sito web di realtà virtuale

Per dimostrare le possibilità della nuova tecnologia "WebVR", Y7K ha lanciato un'esperienza di realtà virtuale. I visitatori del sito web possono scoprire un'isola tropicale.

vr-island-04

WebVR è stato rilasciato ufficialmente nell'estate 2016. Questa tecnologia consente di accedere a un'esperienza di realtà virtuale direttamente nel browser web. In precedenza, era necessario installare un'app per farlo. Con l'aiuto di Google Cardboard o prodotti simili, è possibile trasformare qualsiasi smartphone in occhiali per la realtà virtuale.

Y7K ha voluto testare i limiti della nuova tecnologia e fare le prime esperienze con essa. A questo scopo è stata costruita un'isola tridimensionale. I visitatori dell'isola si muovono attraverso tre aree su un percorso predefinito e devono risolvere un compito apparentemente semplice: trovare la tomba di P.T. Barnum. Nel corso del processo, incontrano ogni tipo di figura bizzarra, come un pappagallo parlante o una capra urlante.

Islanda.y7k.com

Responsabile presso Y7K: Yassine Bakiri, Julie Clausen, Ruben Feurer, Joris Noordermeer, Yves Sinka Modellazione 3D: Alfatih Al Zouabi Sound Design: Guillaume Giraud.

Altri articoli sull'argomento