Bandara permette ai partecipanti al workshop di sperimentare Geberit in realtà virtuale

Lo studio di contenuti VR Bandara, con sede a Zurigo, ha creato il "Virtual Reality Showroom" per il gruppo di sanitari Geberit. Grazie all'esperienza interattiva in VR, i prodotti Geberit possono essere sperimentati in modo innovativo.

GeberitVR_Badezimmer-tt

Il punto di partenza è un bagno: l'utente può guardarsi intorno a 360° e immergersi in sei diversi mondi di prodotti tramite hotspot. Bandara ha creato un mondo 3D per ogni categoria di prodotto, con tanto di paesaggio sonoro abbinato. I prodotti Geberit e i contenuti aggiuntivi sotto forma di video e panorami a 360° sono stati integrati in queste stanze virtuali.

GeberitVR_AquaClean-t

L'applicazione VR basata sul web viene attualmente utilizzata come parte di "Geberit On Tour" nei workshop per progettisti e nei workshop per architetti. Ogni visitatore riceve un cartone VR con il design Geberit e un link stampato sopra. Questo viene aperto sullo smartphone, dopodiché lo smartphone viene inserito negli occhiali VR e il visitatore si immerge nel mondo Geberit. Non è necessario installare un'applicazione.

GeberitVR_Workshop-tt

"Con lo Showroom di Realtà Virtuale, possiamo offrire ai nostri clienti un'esperienza innovativa e duratura, che offre molto di cui parlare durante i workshop", afferma Beat Aebi, Responsabile Marketing e Product Management Svizzera di Geberit.

Bandara VR è stata fondata nell'autunno 2015 da Daniel Gremli, Urs Langenegger e Jonas Baer. Dal suo lancio, lo studio di contenuti per la realtà virtuale ha realizzato oltre 30 progetti VR, anche per clienti come Migros, Die Post, Tamedia, la città di Zurigo e Davos Klosters.

Altri articoli sull'argomento