Tamedia nuovo partner di Digitalswitzerland

Tamedia è ora un nuovo partner dell'iniziativa Digitalswitzerland. L'iniziativa è stata fondata un anno fa da Ringier, Google, Migros, SBB, Swiss, Swisscom e altri partner e mira a posizionare la Svizzera come motore dell'innovazione e sede attraente per le aziende del settore digitale.

Tamedia

Tamedia sostiene finanziariamente l'iniziativa, che ha già lanciato progetti come un acceleratore di start-up o una piattaforma di formazione continua, e vuole contribuire con il suo know-how, secondo quanto annunciato giovedì. Con piattaforme come jobs.ch, homegate.ch, ricardo.ch o tutti.ch e offerte giornalistiche digitali come 20min.ch, lematin.ch o tagesanzeiger.ch, Tamedia è il gruppo di media digitali con la più alta portata e il più alto fatturato in Svizzera e raggiunge quattro svizzeri su cinque in modo digitale.

Christoph Tonini, CEO di Tamedia: "Digitalswitzerland è un'iniziativa eccellente che ha già raggiunto molti risultati in breve tempo. Dopo l'estensione del progetto, originariamente lanciato come DigitalZurich2025, a tutta la Svizzera, è giunto il momento per noi, come gruppo mediatico attivo in tutta la Svizzera, di sostenere attivamente l'iniziativa. Non vediamo l'ora di farlo, perché le migliori condizioni quadro per le aziende digitali sono una grande preoccupazione anche per me personalmente."

Nicolas Bürer, direttore generale di Digitalswitzerland: "Siamo lieti di avere Tamedia a bordo come un altro importante partner che contribuirà attivamente a Digitalswitzerland. L'enorme know-how che i nostri membri mettono insieme e che Tamedia integra ulteriormente ci porta un grande passo avanti verso il nostro obiettivo di posizionare la Svizzera come piazza digitale leader."

Altri articoli sull'argomento