Prospettive immersive

Hinderling Volkart e Bitforge hanno tenuto un evento congiunto con i clienti nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata il 28 ottobre 2016.

P1010250-t

Entrambe le agenzie sono entusiaste delle possibilità offerte da queste nuove tecnologie immersive. Bitforge, un fornitore di servizi esperto e consolidato per applicazioni e giochi mobili, è stato recentemente in grado di realizzare un numero crescente di progetti di realtà virtuale.

Hinderling Volkart lavora anche con i mondi virtuali e ha acquisito le competenze necessarie. In primavera si è tenuto un workshop sulla creazione di contenuti, durante il quale è stato mostrato agli interessati come creare vere e proprie esperienze virtuali che ispirano. Solo chi sperimenta in prima persona le nuove tecnologie può discutere e sviluppare idee. Per questo motivo, è stata fornita una panoramica su un'ampia gamma di nuovi dispositivi e contenuti.

In linea con il tema, l'evento si è svolto presso il Museum of Digital Art (MudA), un luogo che è stato sostenuto da Hinderling Volkart fin dal suo lancio a gennaio.

L'evento è stato aperto da Michael Hinderling e Reto Senn, che nella sua presentazione ha fatto il punto e le prospettive della realtà virtuale, aumentata e mista. In seguito, i visitatori hanno potuto esplorare applicazioni molto specifiche in sette stazioni e provare i dispositivi più recenti, come Playstation VR o Hololens di Microsoft.

P1010059
P1010061

Uno dei momenti salienti dell'evento è stato il volo virtuale in mongolfiera sulla Svizzera tridimensionale di Suisse Mania, un progetto del cliente Migros basato su Web-GL. Il volo in mongolfiera era virtuale, ma il cesto della mongolfiera si trovava nello spazio reale, il che ha migliorato notevolmente l'esperienza immersiva ed è un esempio della direzione in cui stanno andando le cosiddette esperienze di realtà mista: la fusione del mondo virtuale e di quello reale.

P1010200
P1010233

Le discussioni sono state entusiasmanti e vivaci - Hinderling Volkart e Bitforge sono estremamente soddisfatti dell'evento e guardano con entusiasmo al futuro. Il 2016 ha portato le tecnologie. Ora è il momento di utilizzarle e dimostrare che possono creare un reale valore aggiunto. Bitforge e Hinderling Volkart non vedono l'ora di farlo.

P1010302
P1010247

Altri articoli sull'argomento