Diventare sponsor

La giovane agenzia lucernese Faktor Vier ha realizzato il quiz online "Diventa uno spendaccione!" per la NPO SolidarMed.

2012_solidarMed_coverbild_screen_small

SolidarMed vuole sensibilizzare la popolazione svizzera sul tema della salute in Africa. Il gioco online è ideale per comunicare questo argomento molto serio in modo giocoso. Il principio del gioco è generalmente noto, ma in questo caso funziona esattamente al contrario: La versione SolidarMed chiede senza mezzi termini l'impegno dei giocatori: Una donazione per la lotta contro le malattie mortali. Più domande rispondono i giocatori, più alto sarà l'importo della donazione.

wss-mockup

Affinché ognuno possa diventare un benefattore, la Fattore Quattro per garantire che il gioco possa essere utilizzato su tutti i dispositivi del browser e che ogni donazione venga effettuata in modo sicuro. L'agenzia è responsabile della progettazione e dell'implementazione. L'idea è di SolidarMed. I suoni di "Become a Spendionaire!" sono stati prodotti esclusivamente dal produttore hip-hop lucernese Raphael "Flew" Fluri.

wss-screen
Bildschirmfoto%202016-10-24%20um%2019.19.48_0

Altri articoli sull'argomento