Jung von Matt/Impact utilizza i paraurti pubblicitari

Prima svizzera: Jung von Matt/Impact e Swiss Post utilizzano per la prima volta i Bumper Ads di Youtube.

youtube-com

La campagna clienti privati della Posta Svizzera entra quest'anno nel suo terzo ciclo. Sono stati prodotti oltre 100 diversi materiali pubblicitari per soddisfare le esigenze dei clienti.

Nella campagna online, ogni annuncio è adeguatamente mirato in termini di contenuto. Per esempio, c'è uno spot sul gioco che viene mostrato prima dei tutorial di gioco e quindi si rivolge agli utenti interessati al gioco. "Dobbiamo trovare la forma giusta per rivolgerci ai clienti, soprattutto sui dispositivi mobili. Per questo, il messaggio pubblicitario e il formato devono essere perfettamente adattati alla situazione dell'utente. Possiamo ottenere questo risultato adattando il messaggio al targeting contestuale e a un formato come quello degli annunci bumper", afferma Roger Renfer, responsabile Marketing Communications della Posta Svizzera.

Per questa logica di campagna sono ideali i nuovi annunci bumper offerti da Google su Youtube che, con i loro sei secondi, si adattano in modo particolare al comportamento di utilizzo mobile degli utenti. Normalmente, gli spot pubblicitari su Youtube possono essere saltati dopo cinque secondi. Gli annunci bumper non possono essere saltati, ma durano anche solo un secondo in più.

La Posta Svizzera e Jung von Matt/Impact utilizzano per la prima volta in Svizzera questa forma di pubblicità snackable. La logica di prenotazione e i contenuti sono stati progettati per il nuovo formato pubblicitario.

Patrick Warnking, Country Director di Google Svizzera, accoglie con favore l'uso intelligente del nuovo mezzo pubblicitario di Youtube nella campagna della Posta Svizzera: "Siamo lieti che la Posta Svizzera e Jung von Matt/impact utilizzino il nuovo formato pubblicitario di Youtube di annunci bumper di sei secondi per il posizionamento del loro marchio su Youtube e siamo tutti molto ottimisti sul suo successo".

Il successo si riflette anche nelle metriche di branding, valutate in tempo reale tramite sondaggi online. Il richiamo della pubblicità e la simpatia del marchio aumentano in modo sproporzionato rispetto ai benchmark della campagna per questi valori. (pd/hae)

Responsabile alla Posta: Roger Renfer (responsabile delle comunicazioni di marketing), Raphaela Brühlmeier (specialista delle comunicazioni di marketing), Cornelia Büchler (pubblicità digitale). Responsabile presso Jung von Matt/Impact: Dominik Habermacher (socio amministratore).

Altri articoli sull'argomento