Prodotti regionali su mappa 3D
YMC e TrueStory hanno creato una mappa interattiva in 3D per Migros sul marchio "Aus der Region. Per la regione" di Migros.
Sotto l'etichetta "Dalla regione. Per la regione. Migros vende circa 8.000 prodotti che possono essere acquistati solo nella regione e sono prodotti con cura da produttori regionali che amano le proprie radici. Con la nuova mappa interattiva in 3D, il rivenditore svizzero Migros si rivolge in particolare a una clientela giovane, seguendo così una tendenza della società digitale: i consumatori apprezzano i prodotti regionali e vogliono anche poter ottenere informazioni mirate su chi, dove e come in qualsiasi momento e ovunque, anche in viaggio. Chi visita il sito web all'URL Mappa.dalla-regione.migros.ch L'utente intraprende un viaggio ludico cliccando su una regione. Cliccando su una regione, l'utente viene virtualmente "trasportato" verso le varie offerte su un piatto ben presentato. Si può scoprire una varietà di offerte regionali con informazioni sul prodotto, sui produttori e suggerimenti per le ricette. L'offerta viene costantemente ampliata.
Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Giovanna Colucci (Project Manager Sustainability Communication); Rafael Schwarzmann (Project Manager Digital Communication); Diana Cultrera (Digital Producer). Responsabile di Migros Media: Eveline Zollinger (responsabile della comunicazione e del coordinamento dei media); Bruno Boll (responsabile delle attività su commissione); Dan Deutsch (ideatore, produttore creativo delle attività su commissione); Nathalie Deutsch, Selina Egger (project management delle attività su commissione). Partner esterni:
Bruno Conti Wuilloud (Regia e Fotografia); Juan Maglione (Cinematografia); Jimena Oddi (Modelling Art Director); Matepost, Cloudscape (Post-Produzione); Spacetrain (Musica)
TrueStory (web design); YMC (programmazione).