Al punto: alcuni saluti per un nuovo grande inizio

"La nuova era della Werbewoche inizia il 19 agosto". Editoriale del caporedattore Anne-Friederike Heinrich da Werbewoche 12/16 del 15 luglio 2016.

editorialteaser_0_1_2_0_1

La pausa estiva di Werbewoche, che durerà poco meno di un mese, è al tempo stesso un addio e un nuovo inizio: diciamo addio a Werbewoche come è stata finora, al formato grande un po' ingombrante, al look da giornale e alla tipografia non più del tutto moderna. Diciamo addio a una presenza su Internet che ormai sembrava antiquata, che non era reattiva e che nascondeva molto di ciò che la Werbewoche offre ai suoi lettori. E diciamo addio alla concezione obsoleta di stampa-online: saranno i contenuti, voi e la vostra "licenza di lettura" a decidere in futuro su quale canale e con quali sfaccettature incontrerete una storia.

Il 19 agosto inizia la nuova era della nostra rivista specializzata, che compie 43 anni: a partire da quel giorno, riceverete ancora più qualità Werbewoche sotto forma di relazioni di base di alto livello, articoli di consulenza facili da usare, commenti critici e dichiarazioni spiritose online, sul cellulare, tramite newsletter e sulla carta stampata - a seconda della "licenza di lettura" che avete scelto. Abbiamo integrato il collaudato bouquet di argomenti in movimento nel settore e di opinioni entusiasmanti con nuovi fiori: nuove navi e forme di reporting, nuove menti e voci.

Il nostro nuovo programma di intrattenimento e informazione è supportato da un layout fresco e moderno che è facile da usare, invoglia a navigare ed è semplicemente divertente.

Quando si parla di addii e nuovi inizi, di solito si parla del famoso "occhio che piange e ride". Non è così per noi: non c'è nulla da piangere nei reparti di redazione e pubblicazione, tutti ridono e attendono con ansia la nuova Werbewoche, altamente rifinita e al tempo stesso maneggevole. Per salutarci, un piccolo bilancio del passato:

Unbenannt-26_17
Le copertine di Advertising Week del 1973, 1983, 1993, 2003, 2013 e 2016.

Il rapporto di settore della Werbewoche continuerà a essere pubblicato, nella forma già sperimentata quattro volte. Dopo le edizioni Marketing, Digital, Advertising e Content Marketing, nella seconda metà dell'anno vi offriremo il rapporto di settore Direct e la nostra analisi del settore a fine anno. Dall'inizio dell'anno, questi numeri speciali di Werbewoche hanno assunto il volto che Werbewoche avrà a partire da agosto. I lettori più attenti hanno quindi già potuto abituarsi al nuovo look and feel.

Sfida fotografica estiva della Settimana della Pubblicità

In attesa dell'attesissimo giorno in cui la nuova Advertising Week prenderà vita su tutti i canali, potete passare il tempo con l'Advertising Week Summer Photo Challenge. Siete seduti da soli in ufficio, in agenzia o in redazione mentre tutti gli altri sguazzano nelle sabbie del sud (spiagge affollate!!) o scalano le montagne più lontane (valanghe estive!!)? Allora almeno voi dovreste divertirvi un po': Scattate una foto, create una cartolina con l'app PostCard Creator e inviatela alla redazione della Werbewoche (vedi sotto per i dettagli). Potete farlo da soli o insieme agli altri dispersi ancora dietro le loro scrivanie. In ogni caso, vi aspettano grandi premi e un po' di fama! La scadenza per le iscrizioni è il 5 agosto. Non esitate troppo con il vostro selfie da scrivania.

Anne-Friederike Heinrich, caporedattore
f.heinrich@werbewoche.ch

Sfida fotografica estiva della Settimana della Pubblicità: partecipa, divertiti e vinci!

Sono andati tutti in vacanza tranne te? Cosa fate da soli in agenzia? Inviateci una foto originale e sorprendente di voi stessi al lavoro (o di quello che fate invece) e mostrateci come sopravvivete alle giornate estive da soli in ufficio, in agenzia o in redazione. Non siete proprio soli al lavoro? Ancora meglio: inviateci un'istantanea originale della vostra estate insieme.

Aufmacher_Fotolia_114550370_L
Immagine: Fotolia

Ecco come funziona:

Utilizzate l'applicazione PostCard Creator per iPhone e Android per creare una cartolina con la vostra foto, inserite "WWSFC" nel campo di testo, indirizzatela a "Werbewoche, Redaktion, Postfach 1753, 8031 Zürich", inserite l'indirizzo di ritorno e speditela.

Suggerimento: inserire "Werbewoche" nel campo Nome e "Redaktion" nel campo Nome.
La redazione della Werbewoche selezionerà le cartoline più divertenti tra tutte quelle pervenute. I vincitori saranno presentati nella Werbewoche 13/2016, che uscirà il 19 agosto, e saranno pubblicati insieme a tutti gli elaborati in una galleria su Werbewoche.ch.

Ecco cosa si può vincere:

1° premio: credito promozionale della Settimana della Pubblicità di 1000 franchi svizzeri

2° premio: 500 franchi di credito per un invio di cartoline sulla
Applicazione web Postcardcreator.post.ch

3° premio: una licenza annuale per la lettura della nuova settimana pubblicitaria a partire dal 19 agosto del valore di 295 franchi.

Condizioni di partecipazione: Saranno prese in considerazione le iscrizioni ricevute tra il 18.7. e il 5.8.2016. Possono partecipare tutte le persone residenti in Svizzera. I dipendenti di Somedia non possono partecipare al concorso. Non è previsto il pagamento in contanti. È esclusa la procedura legale. Non sarà avviata alcuna corrispondenza in merito al concorso. Data di chiusura: 5 agosto 2016 (stt/afh).

Altri articoli sull'argomento