Lista ristretta: Le foto dell'Assemblea Generale dell'ASG

Mercoledì sera, una piccola folla di soci si è riunita per l'assemblea generale dell'Associazione dei professionisti dell'editoria svizzera. Le mozioni sono state approvate all'unanimità e i punti all'ordine del giorno sono stati trattati senza obiezioni. Nel complesso, si è trattato di un'assemblea generale pacifica ed efficiente.

I membri dell'Associazione dei professionisti svizzeri dell'editoria si sono riuniti la scorsa settimana presso il Media Institute per confermare il nuovo presidente e il nuovo vicepresidente. Inoltre, i punti all'ordine del giorno sono stati rapidamente discussi e le mozioni sono state doverosamente approvate - un evento puramente formale.
È stato un incontro pacifico e gestibile, che ricorda più una riunione di famiglia che una normale assemblea generale. All'UBS, con l'Assemblea generale che si è tenuta lo stesso giorno, questo si poteva solo sognare.
Däni Allemann, che d'ora in poi sarà responsabile dell'ASG, e Josefa Haas, che lo affiancherà come vicepresidente, sono stati molto contenti. E sono stati ancora più felici quando, dopo, è stato servito qualcosa per il benessere fisico. Anche se non c'era molto da scegliere, le piccole tartine e le olive erano ancora più buone. Quando la fame e la sete sono state soddisfatte, i membri, che si sono rivelati fedeli sostenitori del membro del VSV Urs Schnider e della sua band, sono andati in pellegrinaggio al suo concerto. Il concerto non è stato tenuto in onore dell'AGM, ma questo non ha smorzato l'atmosfera.
(Testo e foto: Adriana Zilic)

1290581807_img090416_shortlistvsv
Josefa Haas, vicepresidente dell'ASG, con Däni Allemann, presidente designato dell'ASG.

1290581807_img090416_shortlistvsv2
Markus Will, responsabile del mercato dei lettori della NZZ ed ex presidente dell'ASG, Pascal Krattinger, responsabile dei servizi del mercato dei lettori della NZZ, e Bruno Vonwil, amministratore delegato di LZ Fachverlag (da sinistra).

1290581807_img090416_shortlistvsv3
Urs Schnider (a sinistra), caporedattore del Media Trend Journal, con Ueli Custer, IGEM.

1290581807_img090416_shortlistvsv4
Eddie Lorenz, Baslerstab, e Francine Bruni, riviste televisive Axel Springer.

1290581808_img090416_shortlistvsv5
Roger Müller, Ringier, e Andrea Schaffner, Le Menu.

Altri articoli sull'argomento