Philipp Metzger è il nuovo responsabile dei servizi di telecomunicazione dell'UFCOM

Il Consigliere federale Moritz Leuenberger ha nominato Philipp Metzger vicedirettore e nuovo capo della Divisione Servizi di telecomunicazione dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). L'avvocato 43enne, ex direttore delle relazioni commerciali dell'AELS a Ginevra, assumerà il nuovo incarico il 1° novembre 2007.

Il Consigliere federale Moritz Leuenberger ha nominato Philipp Metzger vicedirettore e nuovo capo della Divisione Servizi di telecomunicazione dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). Il 43enne avvocato ed ex direttore delle relazioni commerciali dell'AELS a Ginevra assumerà il nuovo incarico il 1° novembre 2007. All'interno dell'UFCOM, la Divisione Servizi di telecomunicazione è responsabile degli affari parlamentari, del Consiglio federale e dei dipartimenti nel proprio settore di specializzazione. La divisione prepara e attua anche le decisioni della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom), come la concessione di licenze ai fornitori di telefonia mobile, l'interconnessione e, nel prossimo futuro, la disaggregazione dell'ultimo miglio.
Dopo aver ottenuto la licenza di avvocato bernese, Metzger ha lavorato prima in uno studio legale di Ginevra e poi in uno studio legale di Londra. Dal 1996 ha lavorato come avvocato e poi come direttore delle relazioni commerciali presso l'Associazione europea di libero scambio (EFTA) a Bruxelles e Ginevra, con una breve interruzione nel 2002, quando ha lavorato per un gruppo informatico americano ad Amsterdam per un anno. Metzger ha conseguito un Master of Arts in Studi europei presso il Collège d'Europe di Bruges e Varsavia.

Altri articoli sull'argomento