Nuova tecnologia SMS in uso

Motivate i tifosi di calcio e attivate il fattore divertimento. Le innovative soluzioni ThinkAthlon per gli SMS sono disponibili e pronte all'uso in tempo per la Coppa del Mondo.

Motivare i tifosi di calcio e attivare il fattore divertimento. Le innovative soluzioni ThinkAthlon per gli SMS sono disponibili e pronte all'uso, giusto in tempo per i Mondiali di calcio di quest'anno. Le soluzioni ThinkAthlon per gli sponsor e gli organizzatori offrono tre applicazioni innovative e interattive per migliorare la fidelizzazione dei clienti e il marketing dei prodotti in occasione dei Mondiali di calcio 2006. Con ThinkAthlon, potete organizzare un concorso via SMS allo stadio o cercare un nuovo nome per la mascotte.
  
ThinkAthlon è un'applicazione interattiva basata sulla tecnologia SMS. Le soluzioni ThinkAthlon possono essere utilizzate per condurre votazioni, quiz o sessioni di brainstorming di massa. Idealmente, queste soluzioni vengono utilizzate in occasione di eventi sportivi. Esempi di applicazioni sono, ad esempio, le seguenti.
- Uno sponsor può ospitare un quiz interattivo sul tabellone durante l'intervallo. Gli spettatori sono direttamente coinvolti attraverso i loro telefoni cellulari senza alcun tempo di attesa. In questo modo è possibile realizzare una vera e propria competizione in tempo reale.
- La squadra sportiva può lasciare che la comunità dei tifosi voti direttamente e immediatamente il nome della nuova mascotte.
- I fan possono inviare richieste di musica per l'intervallo.
- Gli spettatori possono inviare messaggi come proposte di matrimonio, auguri di compleanno, espressioni d'amore, ecc. e creare così il proprio programma di intermezzo.
I partecipanti al ThinkAthlon Brainstormin, Quiz o Voting utilizzano il proprio telefono cellulare per inviare un SMS tramite la normale rete di telefonia mobile. Gli SMS inviati vengono indirizzati tramite un'interfaccia direttamente al tabellone o a un video beamer, a un display LCD, a un laser o a una combinazione di tutte le opzioni di visualizzazione. In questo modo, tutti gli SMS inviati sono visibili a tutti i partecipanti in pochi secondi.
Le soluzioni ThinkAthlon si basano sull'infrastruttura esistente in loco e sono quindi molto convenienti da utilizzare.
Le soluzioni ThinkAthlon possono essere utilizzate in tutte le reti mobili del mondo.
I moduli ThinkAthlon in dettaglio:
- ThinkAthlon Brainstorming
- Quiz su ThinkAthlon
- Voto ThinkAthlon
Informazioni di base:

ThinkAthlon:
ThinkAthlon è una joint venture tra Denkwerk Innovation GmbH (Zurigo/Svizzera - http://www.denkwerk.biz) e FUTURE DREAMS GmbH i.Gr. (Höri vicino a Zurigo/Svizzera - http://www.FUTURE-DREAMS.com). Le soluzioni ThinkAthlon consistono in tre diversi moduli autonomi, che possono essere utilizzati insieme o da soli. ThinkAthlon è un'applicazione interattiva basata sulla tecnologia SMS. Le soluzioni consentono, ad esempio, di visualizzare brainstorming, votazioni, quiz e simili su tutti i tipi di display come mezzi di output, utilizzando il telefono cellulare come mezzo di input. L'elaborazione dei dati è completamente automatica tra l'input e l'output sul server ThinkAthlon. Le soluzioni ThinkAthlon possono essere attivate in genere entro poche ore e possono essere utilizzate anche con breve preavviso. ThinkAthlon può essere utilizzato in tutto il mondo in qualsiasi rete di telefonia mobile in cui sia disponibile l'invio di messaggi SMS.
Denkwerk Innovation GmbH:
Denkwerk Innovation GmbH è un fornitore di servizi nel campo della creatività e dell'innovazione.
FUTURE DREAMS GmbH i.Gr.:
FUTURE DREAMS GmbH i.Gr. fornisce servizi nel campo del marketing, della gestione, della pubblicità e della comunicazione.

Altri articoli sull'argomento