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(pr) Quando James Bond sfreccia sullo schermo con la sua BMW Roadster Z3 o Will Smith tiene le sue scarpe Converse davanti alla telecamera in "I Robot", non è una pura coincidenza.

(pr) Quando James Bond sfreccia sullo schermo con la sua BMW Roadster Z3 o Will Smith tiene le sue scarpe Converse davanti alla telecamera in "I Robot", non si tratta di una pura coincidenza. I professionisti del marketing parlano allora di entertainment marketing. Il marketing professionale dell'intrattenimento, da tempo diffuso tra le aziende negli Stati Uniti - parole chiave: sponsorizzazione di film, merchandising, product placement, promozioni, ecc. - negli ultimi anni ha acquisito un'enorme importanza anche tra le aziende europee e svizzere ed è un argomento di discussione frequente, ad esempio nel caso del product placement nei programmi televisivi.Marketing.ch si è ora occupato di questo tema insolito e, insieme all'agenzia svizzera di marketing dell'intrattenimento Creative Assets GmbH, ha lanciato un centro di conoscenza con vari contributi come relazioni tecniche, liste di controllo, ecc. Questo link conduce alla sezione:
http://www.marketing.ch/kompetenz/entertainment/einstiegseite.asp
Che cos'è l'Entertainment Marketing?
L'entertainment marketing è l'alleanza strategica tra i prodotti di marca e l'industria dell'intrattenimento a fini di marketing e consiste nel presentare prodotti, marchi o intere aziende attraverso l'intrattenimento. Al consumatore non viene offerto solo il prodotto in sé, ma anche le esperienze ad esso associate. L'idea alla base è che solo l'esperienza rende un prodotto unico e lo distingue dalla concorrenza.
la massa di prodotti offerti.
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