Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha dato il via oggi

In questi giorni ci sono abbastanza notizie negative. In questo articolo, la redazione della Werbewoche offre una panoramica delle notizie e degli sviluppi positivi. Oggi con Tages-Anzeiger, Contcept, Help Media, Clear Channel, Wolf+Schmid, Ohodesign e Coople.

Good News trotz Krise

Sostenete il vostro negozio preferito nel quartiere con "Zürich liefert   

A causa della crisi di Corona, negozi, ristoranti e altri fornitori di servizi si sono rivolti ai servizi di consegna a domicilio nel momento del bisogno, per continuare a servire i propri clienti e mantenere così la propria attività.

La sezione di Zurigo del Tages-Anzeiger li sostiene in questo e ha compilato una mappa dal nome "Zürich liefert" (Zurigo offre), che fornisce una panoramica delle varie offerte disponibili, suddivise in categorie come mangiare e bere o fiori e giardino. La mappa viene costantemente ampliata con nuove attività e servizi. Le aziende interessate possono scrivere una voce direttamente sul sito web del Tages-Anzeiger, che verrà controllata e poi pubblicata. Finora si sono registrate oltre 1000 aziende.

FireShot-Capture-037---Diese-Geschäfte-haben-virtuell-geöffnet---Tages-Anzeiger_---interaktiv.tagesanzeiger.ch_

Cura per la cura

Con la campagna #PflegeFürPflege, la blogger Bestyears, insieme a Contcept Communication e ai suoi clienti Kneipp, F. Hunziker, Curaprox e Perfosan, ha dato un segno di gratitudine per l'instancabile impegno del personale infermieristico in questi tempi difficili. A circa 300 infermieri dell'Ospedale Universitario di Zurigo è stato consegnato un pacchetto di prodotti per il benessere e la cura della persona.

Good News trotz Krise

Aiuto alle start-up svizzere nella crisi di Corona

Help Media lancia un pacchetto pubblicitario di supporto per le start-up e i giovani imprenditori. Il supporto è destinato a contrastare il crollo delle vendite e può essere richiesto fin da ora.

Il pacchetto pubblicitario è composto da 3 parti. Una campagna online nella rete Help promuove i prodotti o i servizi della start-up. A tal fine, viene effettuata un'analisi SEO on-page del sito web o della landing page esistente della start-up. Nel successivo processo di miglioramento, Help Media offre una mano con le necessarie misure di link building. Con la pubblicazione dei comunicati stampa attuali su un massimo di quattro portali stampa, i progressi vengono mostrati agli utenti esistenti e a quelli nuovi.

Le startup che desiderano approfittare dell'offerta gratuita possono andare su Startuphelp.ch compilare un modulo.

Good News trotz Krise

Clear Channel sostiene #Helpgastro con la sua copertura mediatica

Dopo la conferenza stampa del Consiglio federale del 16 aprile, non c'è un'uscita a breve termine dal blocco delle attività di ristorazione. Per questo Clear Channel sostiene il progetto con i suoi partner a lungo termine.

Gli ospiti che hanno a cuore il loro pub abituale o il loro ristorante preferito possono acquistare dei buoni per il pub scelto tramite il portale online e riscattarli alla riapertura dopo la crisi.

Good News trotz Krise

4Switzerland.ch sostiene le piccole imprese

Schmid+Wolf e Ohodesign hanno collaborato con 4Svizzera.ch ha lanciato un gruppo di interesse senza scopo di lucro con l'obiettivo di fornire sostegno finanziario alle piccole imprese in difficoltà. Sia i privati che le persone giuridiche possono donare un contributo di loro scelta alla PMI prescelta.

Le PMI possono esprimere il loro apprezzamento per la donazione ricevuta con un regalo di ringraziamento individuale in base alle loro possibilità attuali. Che si tratti di un buono per un taglio di capelli, di una lezione gratuita o di un'opera d'arte, non ci dovrebbero essere limiti alla creatività.

FireShot-Capture-038---4Switzerland-–-Die-Spenden-Plattform-für-Schweizer-KMU---4switzerland.ch_

Soluzione di personale flessibile per la fase successiva alle restrizioni di Corona

L'Associazione delle filiali svizzere (VSF) e l'Associazione del commercio per corrispondenza svizzero (VSV) collaborano con la società di staff leasing Coople per offrire ai loro membri i seguenti servizi con l'aiuto di Piattaforma di reclutamento online Cooples consentire un impiego efficiente del proprio personale nei prossimi mesi.

In concreto, le aziende possono coprire il loro fabbisogno aggiuntivo di personale con breve preavviso tramite Coople o mettere i loro dipendenti a disposizione di altre aziende. I dipendenti, invece, che sono a tempo ridotto o che potrebbero perdere il posto di lavoro, hanno la possibilità, tramite la piattaforma del personale Coople, di trovare un impiego temporaneo presso le aziende che attualmente hanno un carico di lavoro elevato.

retail_partnership_1-1_DE

Altri articoli sull'argomento