La T-shirt con lo slogan Berset è già stata venduta 3000 volte

Una maglietta con un bon mot del Consigliere federale Alain Berset sta andando a ruba nella Svizzera francese. In pochi giorni sono stati venduti quasi 3.000 pezzi, come hanno annunciato mercoledì i promotori.

Berset-Spruch

La maglietta con lo slogan Berset, indossata dal membro del progetto Claude Progin.(Foto: Keystone/Alessandro della Valle)

 

Sulla maglietta è scritto "Il faut agir aussi vite que possible, mais aussi lentement que nécessaire". Berset ha voluto utilizzarla durante la conferenza stampa del 16 aprile per spiegare come il Consiglio federale prevede l'uscita dalla modalità di crisi di Corona: "Il più rapidamente possibile e il più lentamente possibile".

 

Camicia per una buona causa

I professionisti della comunicazione di Friburgo hanno lanciato la vendita delle magliette un giorno dopo, venerdì. Una maglietta costa 25 franchi svizzeri e il ricavato va alla Catena della Solidarietà.

Pete Mager del "By the Way Studio" di Friburgo prevede di raccogliere dai 30.000 ai 70.000 franchi per la Catena della Solidarietà. Inizialmente si sperava in un ricavato di 10.000 franchi. (SDA)

Altri articoli sull'argomento